Si avvicina Capodanno e dopo aver visto i look per lei adesso passiamo a quelli per lui! Qual è lo stile più trendy per i maschietti?
La moda uomo è un universo affascinante fatto di essenziali ma determinanti variazioni sul tema, se si vuole osare si possono scegliere look molto particolari, ma credo che completi ricamati, magliette trasparenti & Co. siano mise destinate a restare nell’ambito delle sfilate di moda.
Gli uomini possono optare per vari look, dai più casual ed eleganti a quelli più sportivi, la cosa essenziale è che l’abito scelto sia adatto al posto in cui si va. Un completo elegantissimo per una serata montagna è eccessivo, così come un maglione tricot con le renne non va bene in discoteca!
Cosa indossare allora a Capodanno? Un classico che non tramonta mai sono: jeans, camicia un po’ aderente, giacca e cravatta sottile, un look carino, easy e versatile che in linea di massima va bene in ogni situazione. In alternativa potete optare per il classico completo da uomo, preferibilmente in nero, con camicia bianca e cravatta nera, da abbinare ad una cintura, magari anche griffata.
Look Capodanno per lui : se volete uno stile più casual potete mettere i jeans ed un maglioncino, un look semplice ma che diventa interessante se scegliete capi che vi stanno molto bene. Chi vuole mise più trendy e alla moda può prendere delle giacche stravaganti, ad esempio con i bordini in velluto o in pelle, oppure colorata, con tessuti glitterati, un po’ lo stile di Alessandro Cattelan a X-Factor.
Un’altra alternativa è aggiungere un tocco stravagante ad un look normale, ad esempio una camicia di un colore insolito, un paio di mocassini in suedè dai toni pastello, ma anche una cravatta o un papillon colorato o con una stampa frou frou. Evitiamo maglioni natalizi con renne e pupazzi di neve e cravatte con improbabili decorazioni natalizie, almeno fuori dalle mura domestiche!
Leave a Reply