Strumenti indispensabili :
Vi sarete sicuramente chieste tante volte come fanno i personaggi dello spettacolo o le modelle ad essere sempre impeccabili sul palco, anche quando arrivano da molto lontano ed hanno pochissimo tempo per sistemarsi. Va bene avere uno staff con sé, ma certi ‘interventi’ richiedono comunque tempo. Ebbene : in realtà esistono degli strumenti particolari, spesso poco noti, che sono in grado di salvarci dalle più comuni problematiche quando un vestito è stato tenuto male, ha un difetto o la persona che deve indossarlo è troppo magra o di un’altezza troppo differente rispetto all’abito. Di cosa si tratta ? Vediamoli uno per uno
Cucitrice portatile
In grado di attaccare i bottoni in un attimo e di fare piccole riparazioni, questa cucitrice sta in una mano e garantisce punti rapidi in pochi minuti. Un orlo può essere affrontato nel tempo di uno ‘spazio pubblicitario’ televisivo. Un bottone saltato è questione di 30 secondi. Salvo ovviamente avere il bottone giusto con se, ma anche in questo caso esistono dei kit molto simili a delle cartucce da far west con una gamma di bottoni generici di varia forma colore e dimensione.
Cura Tessuti a Vapore
Immaginate di dover salire su un palco, ma il vostro abito è stato trasportato male e si vedrà una terribile piega. Immaginate di avere un vestito plissettato da stirare. Entro cinque minuti. Niente che un ferro da stiro tradizionale possa affrontare. A questo servono i modelli che stirano in verticale. Degli strumenti in grado di risolvere problemi in pochi attimi, senza neanche bisogno di un’asse, semplicemente vaporizzando sulla zona sgualcita del capo da trattare. Un marchio leader in questo settore è Philips, che ha realizzato una gamma di ferri da stiro verticali in grado di rispondere tanto alle esigenze domestiche, quanto a quelle professionali. La loro efficacia è così incredibile che molte persone sostituiscono il ferro tradizionale con questo strumento innovativo, veloce e molto meno faticoso da utilizzare.
Pinza a fustellatrice
Forse il più noto dei tre strumenti, ma ancora non diffuso quanto potrebbe, la pinza fustellatrice ci permette di fare buchi alle nostre cinture in pochi attimi ; molto utilizzata per la moda maschile ideale per chi ha un capo troppo largo ed ha bisogno di un altro buco alla cintura. Non tutti sanno che questo strumento si rivela utile anche per le scarpe ; è infatti in grado di creare fori utili per la creazione di passanti per lacci. Insomma : questo strumento dal prezzo davvero irrisorio può davvero salvarci la giornata.
Leave a Reply