In occasione della presentazione di InstaPump Fury, i due grandi marchi Reebok Classic e Sandro hanno unito le loro forze. La joint venture si è creata in vista della capsule collection per la Primavera-Estate 2015. Sono stati pensati appositamente due modelli originali per uomo e due modelli per donna, in edizione limitata. Semplicità e audacia messe insieme per formare una sneaker all’avanguardia. Immessa nel mercato 21 anni fa, la InstaPump Fury ha presto trovato il riscontro degli amanti delle calzature. Diventata un cult, la sneaker nata grazie alla collaborazione di Rebook Classic e Sandro, riesce ad aggiornare il vecchio modello con dettagli rifiniti anche grazie all’utilizzo dei più recenti materiali tecnici. Ed ovviamente non rinuncia al sapore vintage, ma riesce a essere anche una calzatura più che moderna.
Nella versione Black/Major Purple donna, lo stile ricalca i club degli anni ’70 e il minimalismo. I materiali esclusivi che la compongono hanno reso possibile la raffinatezza dei dettagli. Nella variante White/Wicked Blue donna, il look sportivo si rifà agli anni ’90. Le vivaci tonalità del rosso e del giallo conferiscono un elegante tocco di femminilità.
Anche la collezione uomo si ispira agli anni ’90, ma con uno sguardo che va alle arti che hanno inaugurato la modernità, quali il futurismo: simbolo di movimento incessante e di progresso. Sportiva e dal design accattivante, il modello non trascura le linee semplici e i materiali esclusivi.
Ecco la dichiarazione di Todd Krinsky, Vice Presidente di Reebok Classic, sulla collezione: “La Pump Fury ha un look distintivo, ma costruito da linee molto pulite e decise. Sandro propone uno stile audace, per un risultato è sempre fresco, moderno e pulito. La sinergia tra i due marchi è innegabile”. Si è inoltre dichiarato orgoglioso di presentare questa capsule collection pensata per uomo e donna.
Dal canto suo, Évelyne Chetrite, fondatrice e Direttore Creativo del marchio di lusso Sandro, ha commentato così: “Sono molto felice di poter collaborare con Reebok a questo straordinario progetto che, facendo incontrare street style e femminilità, si dimostra il mix perfetto per i nostri clienti. Sandro da sempre propone capi comodi, ma chic e cool. La Fury aggiunge un tocco non convenzionale allo stile Sandro. Il risultato è un look pratico, ma audace e moderno”.
Ilan Chetrite, Direttore Creativo di Sandro Homme, ha spiegato che per la Primavera-Estate 2015 volevano andare oltre il tradizionale concetto di sportswear proposto durante le ultime stagioni. Queste le sue parole: “Con uno spirito anni ‘90 e un design rivoluzionario, la Fury è la sneaker perfetta”.
Leave a Reply