Anche il 2018 si prepara ad essere un anno di crescita per un trend tutto al maschile, quello degli orologi da polso. Se per le donne l’accessorio per antonomasia sono sempre state le borse, possiamo senza dubbio affermare che – nel mondo maschile – l’orologio digitale da polso per i gusti più disparati ormai la fa da padrone: un accessorio molto versatile, declinato in forme e tipologie molto diverse, come diversi sono gli uomini.
Vi abbiamo incuriosito? Oggi vi raccontiamo perché ogni polso ha il suo stile, presentandovi i vari tipi di uomo con il relativo tipo di orologio da polso.
1. L’uomo geek che tiene tutto sotto controllo
In ogni situazione, in ogni ambiente, il geek è in grado di tenere tutto sotto controllo. Volete sapere la temperatura? Niente di più facile. Siete curiosi di sapere l’altitudine, la pressione atmosferica o semplicemente che ore sono a New York? L’uomo geek avrà sempre tutto sotto controllo. E non gli occorrerà di certo prendere lo smartphone per cercare, gli basterà guardare il suo orologio da polso per avere in un attimo la risposta a tutte queste domande.
2. L’uomo che ama farsi notare
L’estate si avvicina e questa categoria è facilmente riconoscibile da alcune particolari caratteristiche: camicia di lino bianca, abbronzatura perfetta già al primo giorno di vacanza(perché se l’è portata da casa), capelli perfetti grazie ad un vistoso uso di gel o cera, ampia dose di profumo che si avverte prima ancora che gli occhi riescano ad individuarlo ed ovviamente maxi orologio in bella vista, di quelli con il quadrante grande, quasi immenso, caratterizzato da colori sgargianti e dettagli in metallo. Per l’uomo che ama farsi notare tutta l’estate è una costante sfilata della quale è l’unico protagonista. Ed – ovviamente – tutti gli altri uomini sono necessariamente rivali.
3. Il super sportivo
Variante dell’uomo che ama farsi notare, il super sportivo condivide con la precedente categoria la stessa spasmodica cura di se stesso, abbinata però ad una costante ed imperterrita attività sportiva. Avete presente il concetto in base al quale durante l’estate una persona si riposa da tutto quello che ha fatto il resto dell’anno? Bene. Dimenticatelo; il super sportivo durante le vacanze riesce persino a praticare più sport di quanto ne abbia fatto tutto il resto dell’anno. Una categoria di persone molto particolare, che se non è certa di aver camminato almeno sei chilometri al giorno starà male e sarà pronta persino a privarsi del cibo e che potremo facilmente trovare alle prese con il suo orologio digitale da polso intento a cercare di capire come mai il suo infallibile compagno di avventure non gli abbia conteggiato tra i chilometri percorsi anche quelli fatti dentro casa o girando sotto la doccia. E poco conta che in quel momento magari se lo fosse tolto dal polso; un affronto del genere per il super sportivo è davvero inaccettabile.
4. Il benestante
Anche se non è detto che lo sia veramente, l’uomo benestante (o che millanta ricchezza), si contraddistingue per orologi particolarmente appariscenti, solitamente in metalli (possibilmente preziosi) e marchi blasonati. Non stupitevi di vederlo con un orologio dello stesso marchio di una grande casa di auto o di moto, è assolutamente normale. Così come è del tutto normale che – magari – di quel marchio abbia solo l’orologio e non la vettura o moto corrispondente. Il benestante è fatto così, ha un bisogno costante di dire al prossimo o quanto meno farglielo credere, che lui può avere tutto e che è un uomo che ha raggiunto i propri obiettivi
5. L’uomo degli anni 80
E’nato negli anni 80, o magari subito dopo, ma la sua mente è rimasta ancorata a questo decennio così popolare e per certi versi sovrastimato. Un decennio di innocenza, dicono. O più semplicemente un momento storico già abbastanza lontano per farci dimenticare ciò che non andava. Sta di fatto che l’uomo degli anni ‘80 indossa pedissequamente tutto ciò che andava di moda in quegli anni, compreso anche l’orologio da polso, di solito un casio dalle linee abbastanza minimal (o la versione più tecnologica, con la funzione calcolatrice incorporata).
Il vostro uomo a quale categoria appartiene? Fateci sapere se lo avete ritrovato tra queste categorie. O magari se ce ne è sfuggita qualcuna!
Leave a Reply