Va bene l’outfit ispirato al trend di stagione, va benissimo l’accessorio del momento. Ma diciamoci la verità : sono i dettagli che fanno davvero la differenza tra chi segue lo stile e chi lo stile lo vive.
Senza prenderci troppo sul serio, ci sembrava la premessa migliore per presentarvi una collezione davvero particolare. Parliamo di biciclette, un mezzo di locomozione che rappresenta un modo di vivere e di porsi con il mondo.
Per cominciare : avete mai pensato a quante anime incarna una bici ? Noi ne abbiamo trovate molte : la capacità di muoversi ed arrivare dove gli altri non arrivano, velocemente ma sempre con un po’ di relax ; l’attenzione al movimento, al benessere fisico, al non cedere troppo spazio al cosiddetto ‘logorio della vita moderna’. Ed infine l’anima vintage, piena di quel fascino che ci riporta nel passato.
Per questo motivo ci siamo innamorati di Scatto Italiano, un’azienda che realizza biciclette 100% Made in Italy e personalizzate nei minimi dettagli.
Un prodotto veramente artigianale, in netto contrasto con quello che da sempre il mercato offre in questo settore. E così anche una bicicletta può diventare un prezioso accessorio e segno veramente distintivo del nostro stile.
Dal colore, al tipo di manubrio, al tipo di pedalata, ai materiali, tutto quanto può essere scelto in base al nostro gusto. Si possono spendere delle ore nel configurare il proprio velocipede fin nel minimo dettaglio attraverso il sito dell’azienda.
Una volta ultimata la scelta ed effettuato il pagamento (per chi può permettersi questo lusso, non trattandosi di un prodotto economico), è appagante pensare che la bicicletta verrà realizzata proprio così come l’abbiamo desiderata.
Se vi abbiamo incuriositi potete trovare tutte le informazioni sul sito dell’azienda (una vera e propria boutique di biciclette!) cliccando qui.
Leave a Reply