Mentre siamo in città è facile essere alla moda, seguire i trend. Ma quando andiamo sulla neve ecco che le cose si complicano terribilmente. Le esigenze di mantenerci caldi, quando siamo in settimana bianca, spesso non si sposano con il nostro desiderio di essere stilose. I capi tecnici – si sa – sono ottimi per lo sci e lo snowboard, ma seguono uno stile tutto proprio. E che spesso può farci sentire un po’ a disagio. In questi casi il nostro consiglio è quello di cercare soluzioni monocromatiche. Meglio avere uno stile un po’ ‘color block’ piuttosto che fantasie indefinite che difficilmente potranno sposarsi a capi che – necessariamente – provengono da marchi differenti.
Inoltre un bel colore sgargiante è ciò che più ci rende al sicuro sulla neve. Infatti, oltre ad aumentare la nostra visibilità in lontananza, un colore acceso e chiaro contribuisce a far rimbalzare i raggi solari che – si sà – in montagna sono sempre molto più forti e potenzialmente dannosi (a questo proposito : non dimentichiamoci mai la crema protettiva per il viso ed un buon burro di cacao per le labbra.). Un altro accessorio al quale dovrete sempre prestare molta attenzione è il casco. Per molti anni si è sciato senza utilizzarlo se non si era sciatori esperti. Da cinque anni circa a questa parte la situazione è gradualmente cambiata.
E verrebbe da dire meno male : chi è più a rischio degli sciatori amatoriali ? Da questo punto di vista vi consigliamo il classico casco briko, un must-to-have nel settore dei caschi da sci, utilizzato da grandissimi campioni del presente e del passato sin dal 1985, anno della nascita del brand . E – soprattutto – quello che rende questo casco interessante è il fatto di trovarlo disponibile anche in tonalità accese che ben si andranno a sposare con i nostri suggerimenti riguardo l’abbigliamento da neve. A questo punto basta aggiungere un bel paio di occhiali da sole (o una mascherina, se preferite) e sarete pronte per sciare in sicurezza ed alla moda. Buona settimana bianca !
Leave a Reply