Tutti i benefici dei massaggi
Il massaggio fa bene, questo ormai è risaputo. Esistono in circolazione moltissimi tipi diversi di massaggio, tutti provenienti da diverse tradizioni culturali, orientali e non, e scegliere ciò che fa al caso nostro può a volte essere una bella sfida! Molto dipende infatti da che cosa cerchiamo in un massaggio: possiamo avere per esempio problemi di schiena e di postura, dolori alle cervicali, difficoltà nel sonno o magari mal di testa e altri tipi di problemi e disturbi prettamente fisici. Altre volte, invece, l’obiettivo che vogliamo ottenere può essere semplicemente quello del massimo relax: soprattutto nei periodi lavorativi o personali più faticosi e stressanti, il massaggio può essere un vero toccasana in termini di benessere psicofisico. Soprattutto in questo periodo in cui ormai ci avviciniamo al periodo natalizio e alla feste invernali, un massaggio potrebbe essere una perfetta idea regalo per il proprio partner, o anche solo per un amico o un parente.
La nuova frontiera dei massaggi: gua sha
Ma se pensavi che il massaggio si limiti soltanto alla forme “tradizionali”, quelle conosciute da tutti, ti sbagliavi! Esistono infatti tanti tipi diversi di massaggio, e non per tutti è necessario recarsi in una spa o comunque in una struttura apposita. Esistono infatti alcuni tipi di massaggio che possiamo effettuare comodamente a casa nostra, senza bisogno dell’aiuto di un professionista del settore. È questa il caso del massaggio gua sha, la nuova frontiera del mondo beauty e skincare. Conosciuto nel mondo cinese da moltissimo tempo, il gua sha è una delle nuove mode in Europa e negli Stati Uniti, per via degli immensi benefici che è in grado di apportare al viso e alla pelle. Il gua sha è una delle tecniche comprovate della medicina tradizionale cinese e, nelle mani di un esperto, ha diversi effetti benefici sulla salute. Effettuato nel modo giusto, è un tipo di massaggio che aiuterà a ringiovanire e illuminare la tua pelle. Il più grande vantaggio di questo tipo di massaggio, in ogni caso, è che anche tu puoi riuscire a fare un piacevole massaggio facciale con il gua sha. Il massaggio in casa ha effetti abbellenti e rilassanti, idrata e illumina meravigliosamente la pelle.Ecco alcuni dei numerosissimi benefici del gua sha:
- Favorisce la circolazione del sangue nella pelle e ne ripristina l’aspetto sano.
- Elimina rughe, occhiaie e macchie dell’età.
- Allevia la tensione muscolare del viso.
Con quale pietra effettuare il gua sha?
Il gua sha si può eseguire con diversi tipi di pietre preziose. A ciascuna di esse sono attribuite proprietà diverse: la più diffusa è senza dubbio la giada (jade gua sha), che lascia la pelle visibilmente più luminosa e insieme allevia le manifestazioni dell’invecchiamento e l’arrossamento della pelle. Al secondo posto il quarzo rosa (rose quartz gua sha), che aiuta a migliorare la circolazione sanguigna, rimuove le tossine dalla pelle e conferisce un aspetto radioso e sano. Si possono poi usare anche ametista e avventurina. Gli effetti del massaggio si possono favorire non solo con un adeguato gua sha, ma anche con la giusta tecnica di massaggio facciale. Pertanto, studia le tecniche di base per eseguire correttamente un massaggio gua sha!
Leave a Reply