Un po’ per moda, un po’ per proteggere gli occhi dalla luce forte che emana questa primavera, l’ occhiale da sole diventa indispensabile !
Ma quali scegliere ? La moda ci suggerisce modelli a farfalla o ad occhio di gatto. Le più coraggiose osano anche con una montatura rotonda. Quello che conta, però , è saper scegliere in base al proprio viso.
Vi indichiamo delle regole che è sempre bene seguire ;
E’ preferibile – per chi ha il viso molto rotondo– giocare di contrasto con montature più squadrate.
Se avete un viso più tendente al quadrato, d’altro canto, sarà meglio optare per un modello da gatta o ad ovale schiacciato (come ad esempio la famosissima montatura per occhiali da sola proposta da Chanel).
Chi ha un volto ovale è sicuramente più fortunato può sbizzarrirsi con tutte le montature : dalle più classiche a quelle più particolari.
Queste piccole regole sono sicuramente molto utili, ma non vanno sempre prese per oro colato. Ci sono altri dettagli da tenere in considerazione come labbra e naso. Ciò che conta, alla fine, sono le proporzioni e l’armonia del risultato finale. Cosa ne pensate – invece – delle scelte delle fashion blogger italiane in fatto di occhiali ?
Le fashion blogger che potete ammirare in queste foto sono :
http://www.pursesandi.net/
http://www.barbielaura.com/
http://www.isfashionmypassion.com/
http://www.thegummysweet.com
http://www.dressupforarmageddon.com/
http://www.myfantabulousworld.com/
1 Comment
Alessandra
20 Maggio 2012 at 19:31Io ho un viso molto stretto, quindi mi sono dovuta accontetare del modello “tradizionale” della Ray-Ban, però devo dire che mi piacciono tanto anche gli altri modelli, magari li potessi indossare anch’io! 😀