Di nuovo con il nostro appuntamento settimanale per conoscere le fashion bloggers italiane. Oggi ItFB intervista Raffaella di The colours of my closet dal taglio glamour e deciso. Più che un blog di outfit, Raffaella ha creato un portale che approfondisce le tendenze del momento, le novità del fashion system e la creatività dei giovani stilisti o brand emergenti.
Volete conoscere Raffaella? Non perdetevi l’intervista! Buona lettura.
Chi è Raffaella?
Sono nata alle pendici dell’Etna una domenica di Carnevale di 28 anni fa e credo che questa non sia una semplice coincidenza. Il carnevale rispecchia molto il mio modo di essere: sono autoironica, vivace, volubile. Vivo in Sicilia, terra che amo anche per le sue contraddizioni. Mi sono laureate in editoria e giornalismo qualche anno fa. Da allora ho iniziato a collaborare con alcune aziende come addetto stampa e un anno fa circa ho aperto un mio personale armadio virtuale, il mio blog The colours of my closet.
o Perché aprire un blog di moda?
Non c’è un reale motivo, è stata una spinta naturale, dettata dalla passione per la scrittura e dalla voglia di raccontare le cose che più mi piacciono e mi colpiscono.
o Tre aggettivi per definire The colours of my closet?
Direi vario, aperto, in divenire.
o Consigli per chi volesse creare un blog?
Beh forse ancora sono più nella fase di ricevere i consigli, più che darli. Posso suggerire di essere sempre se stessi anche quando ci si affaccia in un mondo virtuale come quello della rete, perchè vuoi o non vuoi anche il blog deve rispecchiare quello che siamo.
o Il tuo sogno?
Domanda da un milione di dollari. Da piccola ne avevo diversi, diventando più grande e scontrandomi con la realtà molti di quelli sono spariti o sono rimasti nel cassetto. Mi auguro solo di sentirmi sempre realizzata nel mio piccolo e di non perdere mai l’entusiasmo.
o Se fossi un profumo saresti?
Il profumo delle cannella.
o Se fossi un colore?
Il viola.
o Se fossi un fiore?
Un tulipano.
o Se fossi una stagione saresti?
La stagione del risveglio, la primavera
o Se fossi un peccato saresti?
mmm forse la Gola
DOMANDE VELOCI:
o Film preferito?
Nuovo Cinema Paradiso
o Dolce o salato?
Salato tutta la vita…sono un’amante dell’aperitivo.
o Tre capi immancabili nell’armadio di ogni donna…
A parte i capi must come amo definirli (pantalone nero, gonna nera e camicia bianca), direi un bel blazer dal taglio lineare, un abito nero per ogni occasione e una maxi bag made in Italy.
o Ballerine o tacco?
I tacchi li adoro ma dico ballerine, la comodità per me viene prima di tutto.
o Pantaloni o gonna?
Gonna.
o La tendenza/stile che vorresti tornasse in voga?
Nessuna perchè indosso sempre quel che mi piace e non quel che va di tendeza.
o Chiara Ferragni o Andy Torres?
Invidio la naturalezza con cui Andy Torres indossa i suoi bellissimi blazer.
o La tua icona di stile e perché?
La mia icona di stile è la donna che incontro per le strade o nei negozi, quella che non posso fare a meno di notare e che mi porta subito a pensare “Ma che bella idea. Perchè non ci ho pensato anche io?” .
GRAZIE A RAFFAELLA.
Martina Cancellotti
7 Comments
Giorgia
18 Dicembre 2011 at 13:58Ma chi è questa nullità di blogger ? Ma che foto sono ? Che c’è di moda in queste immagini ? NIENTE. Un articolo totalmente inutile.
Andrea
18 Dicembre 2011 at 14:25Ma chi sei tu !!!!
I tuoi commenti sono fuori luogo e dimostrano quanto sei intelligente e matura…..
Buffona
Incognito
18 Dicembre 2011 at 21:28Tutti possono esprimere un punto di vista ma cosi…penso che potresti esprimerti meglio o almeno argomentare di più. Poi questa piattaforma è stata creata per fare conoscere le bloggers meno note. Se dicessi una cosa come “potreste scegliere meglio le bloggers da mettere in luce perché….” o almeno fare una critica costruttiva che potrebbe aiutare sarebbe già un buon inizio, secondo me.
Vabbè ho detto la mia!
Shug’A’Very di Incognito
http://www.thinkincognito-it.blogspot.com
Martina
19 Dicembre 2011 at 07:53Ciao Giorgia,
ho fatto io l’intervista e penso che tutti i bloggers devono avere la possibilità di farsi conoscere… E’un modo questo per dare spazio a tutti ai più e meno conosciuti. Ma comunque credo che la mia spiegazione sia inutile come del resto il tuo commento che nei modi è veramente una nullità. 😛
Continua a seguirci comunque… e se hai un blog, indicamelo così magari facciamo un’intervista anche a te ma non con le stesse domande! ^^
Buona giornata,
Martina
Giorgia
19 Dicembre 2011 at 13:45Il problema MARTINA non è la blogger (scarsa), ma l’intervista. E’ fatta coi piedi. Le foto non hanno NULLA di rappresentativo. Nessuno potrebbe capire lo stile di questa blogger dalle foto che avete messo. La prima fa proprio ridere, come si può dare come copertina a un articolo su una blogger una foto che di moda non ha niente ? Poi guardi la seconda.. e dici.. quasi meglio la prima !
Le domande invece……….. si commentano da sole, dolce o salato come domanda non lo trovi più neanche su Cioè.
Raffaella
19 Dicembre 2011 at 15:12inizialmente non volevo rispondere per non fare polemica.
Alla fine ho deciso solo per puntualizzare alcune cose.
Prima di tutto Giorgia il mio non è un blog outfit, non devi quindi capire dalla mie foto il “mio stile” come dici tu o cosa indosso dalla mattina alla sera. Se avessi dato uno sguardo al blog forse lo avresti notata tu stessa.
Secondo, mi sono state chieste delle foto mie (che ritraessero me medesima) e questo ho mandato all’intervistatrice. Sono foto del mio album personale, dato che non troverai miei post outfit sul blog.
se poi ti faccio così schifo perchè giudichi il mio aspetto fisico e provi questo nel guardarle mi dispiace, di professione non faccio la modella e non aspiro a farlo.
Mi dispiace che mi giudichi SCARSA, ma mi dispiace meno se penso ai commenti positivi che diversi brand con i quali ho collaborato e sto collaborando fanno al blog.
So che esponendosi si possono ricevere critiche e giudizi e quindi ho preso con un sorriso le tue parole poco carine e anche poco educate e termini coloriti come scarso e inutile ( non ho mai dato dell’inutile a nessun essere umano).
Ringrazio MARTINA per avermi proposto di partecipare all’intervista e il portale Italian Fashion Bloggers per questo spazio.
Martina
19 Dicembre 2011 at 15:45Giorgia,
è un gioco. Magari se trovi poco appropriate le domande al tuo livello intellettivo così elevato, puoi benissimo leggere altro piuttosto che questo. Ti ringrazio per i tuoi giusti consigli che trovo inappropriati ma non hai risposto se hai un blog o meno. Te l’ho detto ti intervisto magari alla Marzullo: fatti una domande e datti una risposta!
Ciao Giorgia e grazie per i tuoi commenti. 😛
ps. “Ma chi è questa nullità di blogger ? Ma che foto sono ? Che c’è di moda in queste immagini ? NIENTE. Un articolo totalmente inutile”… questo è il commento che hai lasciato ma non hai fatto riferimento alle domande, forse ti sei sentita piccata per la risposta, che non voleva assolutamente essere offensiva. Ma se fai un commento del genere, se posso dire maleducato, devi anche tener conto che poi devi saper essere capace ad incassare la risposta con dignità e non continuando ad offendere. Continua a leggere Panorama, L’espresso o l’Internazionale, sempre se li conosci.
Un bacio bella