Il suo blog è FashionDeLiz , uno spazio vivace e colorato ma soprattutto glamour. Ho avuto la possibilità di conoscere Lidia di persona e posso assicurarvi che è la personificazione dell’allegria con i suoi occhi sempre sorridenti! Così, ho deciso di intervistarla per dare anche a voi la possibilità di conoscere il suo mondo e le sue passioni, tutte concentrate su FashionDeLiz!
Buona Lettura!
1. Chi è Lidia De Cicco?
Fashion Blogger laureata in Economia e Diritto. Amante della moda, dell’arte, della creattività e delle piccole cose che fanno parte della vita.
2. Cosa rappresenta per te il blog?
Una via di fuga. Uno spazio in cui mi sento libera di esprimere me stessa e le mie passioni come e quando voglio!
3. E la moda? Come e quanto influisce sulla tua vita?
La moda è uno stile di vita. Attraverso il proprio stile è possibile esprimere l’io più profondo! E’ un modo di manifestare un pensiero o uno stato d’animo lasciando libera interpretazione a chi osserva.
4. La tua definizione di stile. Come definiresti il tuo?
Sono camaleontica e lunatica, quindi mi faccio ispirare dal momento. L’importante è esprimere con classe ciò che si prova, attraverso l’outfit scelto!
5. Le tue icone?
Gabrielle Coco Chanel è la mia fonte d’ispirazione da sempre anche se le fashion icons di oggi che prediligo maggiormente sono Olivia Palermo e Bianca Brandolini D’Adda.
6. Secondo te, quali sono le migliori fashion bloggers italiani? Segui anche qualche blog straniero?
Chiara Ferragni la stimo perchè nonostante le numerose critiche è riuscita a farsi strada ed è stata in grado di fare del blog una vera e propria professione redditizia… ma credo che attualmente la migliore fashion blogger italiana in circolazione sia Irene Colzi con il suo Irene’s Closet. Oltre ad essere molto brava e professionale, ciò che la differenzia da tutte le blogger che contano migliaia di visite giornaliere è proprio la sua semplicità e nonostante gli impegni, è sempre carina e disponibile con chi la segue! I blog stranieri invece non li seguo molto!
7. Gli aspetti positivi e negativi di un blog.
Il blog mi ha dato la possibilità di conoscere persone fantastiche e di partecipare a tantissimi eventi! Mi ha dato la possibilità di viaggiare e soprattutto, mi ha aiutata a crescere. Per quanto riguarda i lati negativi…è ovvio che per ottenere ottimi risultati, bisogna stringere i denti e rimboccarsi le maniche!
8. Cosa pensano i tuoi amici di questa tua passione?
Ne sono entusiasti e mi appoggiano in tutto ciò che faccio!
9. Credi che realmente il mondo dei fashion bloggers possa influire sulla moda?
Assolutamente si! Penso che negli ultimi mesi sia stato largamente dimostrato quanto il mondo del web giochi un ruolo fondamentale nel mondo della moda!! Le fashion blogger costituiscono un importante collante tra le grandi case di moda e i giovani amanti e sognatori delle passerelle.
10. Cinque aggettivi per definire il tuo blog.
Fresco, Colorato, Femminile, Glamour e Stimolante.
11. Un consiglio per chi volesse crearne uno?
Non abbiate paura di mostrarvi per come siete! Se avete delle idee, tiratele fuori…perchè solo così verrete davvero premiati! Come diceva Coco Chanel “In order to be irreplaceble, one must always be different”. Ed io aggiungo…Good Luck!
Grazie a Lidia!
Martina Cancellotti
3 Comments
Federica
25 Novembre 2011 at 11:32Bellissima casa (o location dove ha scattato). Ma i suoi outfit non mi fanno particolarmente impazzire.
Marta Vinciguerra
26 Novembre 2011 at 16:22Ma dai che dici, la Lidia è la migliore blogger che conosca a Bologna. Dai uno sguardo al suo blog prima di giudicare no ?
Incognito
27 Novembre 2011 at 23:50Sono dal punto di vista di Federica, i suoi outfit non mi fanno impazzire neanch’io. Si veste bene ma non è che mi colpisce molto.
Shug’A’Very di Incognito
http://thinkincognito-it.blogspot.com