CUPIDITAS LUMINIS
Lo scorso 10 Luglio il cortile di Palazzo Spada è diventato – per una notte – un vero e proprio teatro.
La vera essenza di se stessi è finalmente svelata, scevri dall’inutile e liberi di esprimersi, questo il leit motiv della splendida sfilata, durante la quale moda e luce, sapientemente combinati assieme, hanno dato vita ad un evento indimenticabile.
Ied e i Santasangre :
Due creative commons distinte ma vicine si uniscono nella ricerca di una comunicazione che parla il medesimo linguaggio declinato tra luce, suono, moda, destrutturazione dell’immagine, dando vita ad un progetto comune. Da una parte IED Moda, designers e comunicatori di moda, dall’altra i Santasangre, collettivo di artisti eterogeneo e poliedrico. Una sola lingua comune che cerca l’equilibrio tra i pensieri dei singoli creativi, alla ricerca di un’astrazione che comunica con l’emozione.
È la fine dell’autoreferenzialità, è l’incontro di mondi diversi che trovano l’equilibrio tra loro senza che nessuno snaturi gli altri. Una forma di sperimentazione, che nasce dal desiderio di vivere un’esperienza creativa collettiva, che permetta a ciascuno di esprimere la propria individualità.
Si ringraziano per le foto : A. Cama, A.G. La Rosa, L.Latrofa, M.Righi
Leave a Reply