Terminate le cinque forme del corpo ho deciso di andare a caccia di blogger da cui potete prendere esempio. La cosa potrà richiedere un po’ di tempo sia perché il più delle blogger sono magre e asciutte, sia perché una volta trovata la donna con la forma giusta che sa come valorizzarla, devo contattarla e chiederle il permesso di usare le sue foto. Una volta capita la forma del proprio corpo è molto importante trovare dei modelli a cui riferirci e le star non funzionano tanto bene come modelli, perché le loro foto sono spesso ritoccate o dispongono di personal trainer che le mantiene magre e toniche.
La prima blogger da imitare che vi indicò è Maria del blog Lululetty. Seguivo il suo blog già da molto, ma solo mentre scrivevo il post sulla donna a mela mi si è accesa la lampadina. Ho così deciso di contattarla per chiederle il permesso di usare le sue foto, e ovviamente se era d’accordo ad essere definita una donna a mela. Maria mi ha risposto entusiasta e quindi sono qui a spiegarvi perché prendere esempio da lei.
Innanzitutto il suo blog è molto bello, curato, le sue foto sono sempre ben fatte, con inquadrature ottime e location ricercate. Tutto questo molto spesso è dato per scontato e rende molto piacevole sfogliare il suo blog, quasi come fosse una rivista. La cosa che però più mi ha colpito è che Maria non segue ossessivamente le mode del momento, tutt’altro, lei ci mostra di aver capito quali sono i capi che più le donano e cerca modi sempre diversi o più particolari per indossarli. È come se usasse se stessa come modella cercando di sperimentare con quali mise il sto corpo risalta meglio. Questo è esattamente la filosofia del mio blog, è quello che farei anche io se avessi il tempo. Ma se lo facessi io potrei solo mostrarvi la donna a pera, e richiederebbe troppa pratica per potervi offrire un prodotto ben fatto come quello di Maria. Prometto che vi troverò altre blogger da cui prendere spunto, almeno ognuna per ogni forma del corpo.
Ma analizziamo nel dettaglio i look più belli di Maria, anche se sono così belli che lì avrei scelti tutti!
Per altre foto e più consigli andate su Moda per Principianti.
Leave a Reply