Ecco che ZAGU’,con il suo fiuto innato da FASHION BLOGGER INGEGNERY, ha scovato un Brand total MADE IN ITALY:BESOZZI MILANO.
L’azienda nasce nel 1965, come Besozzi Franco Leather Goods, in seguito all’esperienza acquisita dal titolare nelle allora più note botteghe artigiane di Milano.
Nel 1993, in seguito all’ingresso dei suoi 2 figli Raoul e Ivan, diviene Pelletteria BESOZZI che successivamente negli anni 2000 cambia pelle nuovamente portando i due figli ai vertici dell’azienda. Prende così la griffe definitiva diBESOZZI MILANO, presentando un look completamente nuovo e collezioni ispirate alla creatività, la fantasia, al mondo dell’arte, proposte sempre senza mai perdere di vista classe ed una qualità esclusivamente made in Italy.
Azienda dinamica e versatile, che esporta in tutto il mondo il made in Italy, lavorando ogni tipo di pellame, prezioso e semi prezioso, ha sempre manifestato nelle sue creazioni, un’ amore ed una predilezione alla realizzazione di accessori in pelle di rettile, in questo caso più precisamente stiamo parlando di pitone; che col passare degli anni è divenuto sempre più il cavallo di battaglia dell’ azienda, al punto di divenire parte integrante del proprio marchio.
La società viene insignita nel 1976 con l’Apollo d’Oro (oscar delle attività economiche) e nel 1995, con la medaglia d’Oro della Camera di Commercio di Milano(ente che riunisce gli operatori economici del capoluogo lombardo), per gli oltre 30 anni di attività all’esportazione.
The company was honored in 1976 with Apollo Gold (Oscar of economic activities) andin 1995, with the Gold Medal of the Chamber of Commerce of Milan (a body whichbrings together economic operators in the capital of Lombardy), for the more than 30 years of export activities.
La Griffe vanta una certa elasticità produttiva, di cui la massima espressione la si può notare nella creazione della collezione BREVETTATA “ ARTISTIC BAGS ” (la preferita di ZAGU’) accessori interamente dipinti a mano e numerati come quadri.(E’ come se porti a spasso il tuo quadro preferito. Fantastico no!) Tutto questo grazie anche al supporto di selezionati gruppi esterni di produzione altamente qualificati, che sotto il costante controllo del suo personale, ne costituisce uno dei suoi punti di forza.
Creativita’ ed eleganza tutta rigorosamente made in Italy. Lo stile ed il costante impegno nel ricercare e creare nuove forme, nuovi look , hanno collocato l’azienda in un mercato medio alto, ispirandosi a collezioni in cui non mancano mai i colori ed i suoni della Milano città, in cui i designer Besozzi trovano l’ispirazione per le loro sorprendenti creazioni. Qualità, creatività, serietà e il giusto connubio fra macchinari avanzati e lavorazioni manuali, sono il pregio del nostro succeso.
Continua su ZAGU’ http://vale-zagu.blogspot.com/2011/06/besozzi-pictures-on-bags-all-made-in.html… vi aspetto per tutti i chiarimenti…
Leave a Reply