Combinare favole, racconti che fanno sognare, storie d’infanzia con tessuti, colori pellami per le nuove collezioni è ormai diventato un trend, in particolare in casa Furla.
Per questa Primavera Estate infatti il progetto “Talent Hube” del brand propone una capsule collection ispirata ai fantastici racconti de “Il piccolo principe” rivisitata e disegnata dai designer Leitmotiv. Ancora una volta il tema del viaggio e della fiaba sono gli item ispiratori degli artisti.
Dopo l’inseguimento del Bianconiglio verso il Paese delle Meraviglie e la ricerca del Mago nel Regno di Oz, il concept della collezione si muove attraverso i pianeti del Sistema Solare insieme al bambino biondo di de Saint-Exupéry. La collezione evoca l’immaterialità di un viaggio metaforico, i colori sono chiari e la stampe ripercorrono il cammino del Piccolo Principe con la rappresentazione delle figure simboliche: la rosa, l’aereo, la volpe, la sua capigliatura bionda e la sua espressione curiosa. I pianeti fluttuano sulle superfici lucenti e gli elementi si accendono di colori fluo.
La collezione si rivolge ai viaggiatori, ancora una volta si compone di tutti gli accessori che possono accompagnare gli spiriti avventurosi, volenterosi di fare scoperte, di perdersi. Borse, shopper pratiche e capienti, valigette e borse a mano la cui particolare novità sono le chiusure: delle placchette, come degli ateroidi che contengono il messaggio rivelato dalla storia del Piccolo Principe. Si vede bene solo con il cuore.
Cosa ne pensate?Ecco un paio di creazioni:
Sabrina T.
Patchwork à Porter http://patchworkporter.blogspot.com/
Leave a Reply