E’ dall’incontro di due giovani designer che nel 1996 nasce a Torino il marchio FRAV, sinonimo di creatività, originalità e sperimentazione. In pochi anni si è imposto nel panorama piemontese e non solo, diventando un vero e proprio “stile di vita”, o meglio, “stile di abbigliamento”.
Camminando sotto i portici di Via Po a Torino esplode la musica, ed ecco il negozio Frav. Non puoi non entrarci, ne vieni letteralmente trascinato all’interno e subito
ti senti avvolto e catapultato in un mondo nuovo, poco usuale nella nostra città così ordinata ed elegante, e per questo così curioso.
La musica ti accompagna tra gli scaffali, nei camerini di prova, mentre scambi due chiacchiere con gli appassionati commessi e mentre scopri una collezione diversa dalle altre. E’ come se un’idea gotica si fosse impadronita dei tessuti, creando un insieme di forme, geometrie e tagli alternativi. A Torino nessun negozio è come FRAV.
Qualità e varietà, ricerca dei materiali, mix di colori e prezzi relativamente contenuti sono gli ingredienti del successo delle creazioni FRAV, che non si limitano al campo dell’abbigliamento, con tees, pantaloni, jeans e giacche, ma spaziano anche dalle calzature agli accessori. Tutti prodotti di successo ed estremamente apprezzati.
La sfida è trovare un giovane di Torino che nell’armadio non abbia almeno un prodotto FRAV, e fidatevi, è davvero una sfida persa in partenza!!!
Lara Pallavicini
Blog: MY CUP OF COFFEE
1 Comment
Andrea Tarricone
11 Luglio 2013 at 07:07Prezzi contenuti? Mah… Recensione alquanto discutibile.