Hi everyone guys,
it’s always me, with a new big deal to point out.
I’m a proud 12-size girl. I’m tall, like really tall and…with big, big feet.
Yes, my body loves that much number 12 that my shoes size is 12, too.
Bad, really really bad.
But in this case, it’s not just a problem of “we also want to be part of the fashion world”. The problem is that, with my feet is impossible to have shoes at all.
I come from a tall world, the basketball world, and almost all of my team-mates have my same problem: where I can find shoes?
The point is that, you CANNOT FIND NICE SHOES HONEY.
No Louboutin’s, no Manolo’s, no Jimmy Choo’s.
In some lucky cases, you can find your shoes on the web, buying them from USA and you have to hope to get it!
In other cases, you have to sit down, take a pencil and a white sheet, start designing your shoes and ask to a shoes’ firm to make your shoes.
Expensive, really expensive I swear.
I’m wondering why, I have to be punished for being tall in each fashion field.
I think that fashion firms should start to enlarge their size range, also for shoes.
I want my Louboutin’s! And there are thousands of girls that think my same way, and that have big feet, and that are waiting for a miracle, as I am doing.
So what are you waiting for?
There will be a market, that’s for sure. There’s a big request. No offer.
Come on fashion world, we are waiting for a real revolution!
Ciao a tutti,
sono sempre io, con una questione da portare a galla.
Sono una fiera ragazza taglia 46, sono alta, molto alta e….ho dei piedi grandi, molto grandi.
Sì, come se non bastasse, ho anche il 43/44 di piede.
Brutto, molto brutto.
Ma in questo caso, non è solo un problema del tipo “anche noi vogliamo essere parte del fashion system”.
Il problema è che, con il mio piede, è totalmente impossibile avere scarpe.
Vengo da un mondo alto, il mondo della pallacanestro, e quasi tutte le mie compagne di squadra hanno il mio stesso problema: Dove posso trovare le scarpe?
Il punto è che, NON PUOI TROVARE BELLE SCARPE TESORO.
No Louboutin’s, no Manolo’s, no Jimmy Choo’s.
In qualche caso fortunato -e remotissimo- puoi trovare le tue scarpe sul web, comprandole dagli USA e sperando di riceverle.
Negli altri casi, devi sederti, armarti di matita, foglio bianco e improvvisarti designer, per poi chiedere con aria compassionevole a qualche fabbrica di scarpe, di realizzarle anche per te.
Costoso, costosissimo, ve lo assicuro.
Mi chiedo perchè, io debba essere penalizzata per essere alta, in ogni campo della moda.
Credo che le imprese di moda debbano ampliare il loro range di taglie, anche per le scarpe.
Io voglio le mie Louboutin’s! E ci sono migliaia di ragazze che la pensano come me, e che hanno piedi grandi, e stanno aspettando un miracolo, come faccio io orgogliosamente da quando all’età di 10 anni, indossavo un fiero 42.
Quindi, cosa state aspettando?
Ci sarà un mercato, è sicuro. C’è una grande richiesta. Non c’è offerta.
Mondo della moda, stiamo aspettando una vera rivoluzione!
Follow me at http://iamfashionbutter.blogspot.com/
3 Comments
Giada
5 Maggio 2011 at 18:48Mi aggiungo anch’io alla lista. Il mio piede fortunatamente si adatta anche ad un 41, e devo ammettere che mi è andata anche bene, il problema è che la moda non offre possibilità per noi alte. Io mi chiedo, ma le modelle, essendo anche loro delle “stanghe”, che cavolo di piedino hanno? Un’ altra nota dolente per me sono i jeans o comunque in generale i pantaloni che mi arrivano sempre alla caviglia.. non riesco a trovarne un paio adatto! 🙁 per non parlare del resto .. Quando capiranno che di ragazze alte iniziano ad essercene abbastanza da pensare pure a loro?? RIVOLUZIONE!! 😛
stefano
23 Giugno 2011 at 15:09Ciao ragazze leggo del vostro problema e sinceramente è lo stesso che ho avuto io fino ad alcuni anni or sono avendo 50 di piede.Ora fortunatamente grazie a qualche sito americano e a qualche negozio che si è sensibilizzato a questo problema, riesco più facilmente a trovarle.Se comunque posso esservi di aiuto io a Roma conosco tre negozi di scarpe che possono fare al caso vostro; Timolati a via Giorgio Vasari, Louis Big Shoes a via Cavour e Piccoli Grandi Numeri a via Casilina.Con l’aiuto del web potete trovare comodamente il numero telefonico e contattarli oppure andare proprio sui loro siti anche se non rendono bene l’idea della buona scelta che in realtà hanno.Spero di esservi stato di aiuto e che possiate risolvere il vostro problema.Un cordiale saluto.Stefano
Mario
17 Settembre 2011 at 16:44Ciao a tutti,
capisco il problema visto che ho un 48 di piede e la mia compagna un 43! Per le scarpe ci siamo trovati molto bene da Vezzosi Scarpe Grandi, via A. Fusco 13, http://www.vezzosishoes.it, un negozio di Roma che vende anche online. La scelta è ampia e sono anche belle (miracolo!). Le scarpe da donna vanno da 41 a 45, quelle da uomo dal 46 al 50.
Per i vestiti (siamo alti) è un dramma :-(.
Ciao a tutti.
Mario