Alzi la mano chi, almeno una volta, non ha provato a strizzare la pelle tra pollice e indice per vedere se si formavano i cosiddetti buchini della cellulite. La pelle a buccia d’arancia è un problema che affligge almeno il 90 % delle donne, ma molte di voi non sanno che si tratta di una vera e propria patologia che può essere curata con diversi sistemi, tra cui trattamenti cosmetici e/o clinici.
Ma che cos’è la Cellulite da un punto di vista clinico? Esistono diversi stadi della malattia? Quali sono le cause? E quali sono,infine, le cure che funzionano davvero?
Troverete tutte le risposte sulla nuova sezione My Beauty Room di The Vogue Advisor !
Laura Pernicano
BLOG: THE VOGUE ADVISOR
7 Comments
Daniela
24 Aprile 2011 at 22:04Molto interessante questo argomento. Ma cosa vuol dire fashion democracy ?
Valentina
24 Aprile 2011 at 23:45Ma esiste una cura per la cellulite ? Perchè adesso ad esempio vedo che in tv dicono che il somatline è un medicinale.. eppure prima non era cosi’… non ho capito:(
Roberta
25 Aprile 2011 at 00:41Cosa ne pensi della cavitazione?
Laura Pernicano
25 Aprile 2011 at 09:53@Daniela…Fashion Democracy è uno spazio dedicato ai Blogger di ItFB dove si possono presentare i propri post..
@Valentina…la Somatoline non ha cambiato composizione, diciamo che ha migliorato il suo spot pubblicitario..è vero che è un farmaco, nel senso che contiene un ormone.Trovi altre informazioni sul post ora sul mio blog.
@Roberta…La Cavitazione è un metodo che sfrutta una macchina ad ultrasuoni che distrugge le cellule adipose.E’ un processo delicato che fa parte della medicina estetica perciò è necessario rivolgersi a cliniche specializzate e affidarsi alle mani di un buon medico.
Monica
25 Aprile 2011 at 14:54Vorrei capire una cosa : la gravidanza quanto incide sulla cellulite/ritenzione idrica? Perché sono al terzo mese e vedo che va sempre peggio. Ora non mi lamento, ma dopo continuerà così?
Elisa
25 Aprile 2011 at 18:03ciao! Come si risolve il problema quando la cellulite c’è già a 17 anni ???? Ho qualche speranza?
Laura Pernicano
25 Aprile 2011 at 19:37@Monica…La gravidanza influisce sul problema a causa dell’azione degli ormoni che rendono la parete venosa meno elastica e, successivamente, a causa dell’aumento di peso…In questo momento puoi aiutarti solo con la dieta evitando cibi grassi e salati…dopo il parto e successivamente all’allattamento potrai utilizzare qualsiasi trattamento, anche se molti liquidi andranno via da soli,vedrai….
@Elisa…sicuramente il tuo problema è ancora giovane perciò puoi pensarci in tempo…fai sport,bevi molto,cura la dieta ed aiutati con qualche trattamento…vedrai che i risultati arriveranno!