La notizia è fresca come la neve che è scesa questa notte a Milano. Basta morire di freddo in mini abiti da cocktail anche d’inverno, basta con quei sandali aperti con micro calze coordinate, finalmente la Moda si è resa conto dell’evento che inspiegabilmente accade ogni anno: l’arrivo dell’inverno!
Noi fashion addicted ci siamo lasciate convincere dagli stilisti che si può andare in giro a gambe nude anche (e soprattutto) al Polo Nord, che non c’è abito migliore di uno di chiffon per un party sulla neve … e che fondamentalmente non esistono scarpe troppo estive che non si possano mettere d’inverno con 15 cm di neve o il diluvio universale. Sì, perché in fondo ce lo dicono tutti: per essere bella, un poco devi soffrire. Finalmente, dopo anni passati al freddo e al gelo, quest’anno gli stilisti ci avvolgono in calde pellicce, preferibilmente finte (noi amiamo la moda ma anche gli animali), lana e similari. Le povere ibernate fashion victim possono finalmente tirare un sospiro di sollievo e sfoggiare caldissimi scialli, coperte, mantelle, cappe, sciarpe, polacchini …
E allora largo al caldo giubbotto da aviatore, foderato in pelliccia di montone; cappotti in lana bouclé e stivali in suède con dettagli in pelliccia; maxi pull con stampe norvegesi e chi più ne ha più ne metta. Ovviamente a questo caldo trend, non passano indenni nemmeno le borse che si rivestono dell’ormai stra abusata pelliccia o di lana, materiale del tutto nuovo per le borse!
La mattina quando vi alzerete e sarete davanti all’armadio, ripetendovi la solita frase “non so cosa mettere”, pensate di dover andare a fare una gita in montagna invece di andare a lavoro, vedrete … sarà tutto più semplice 🙂
Elisabetta Balsamo
www.takeshitadoristreet.blogspot.com
5 Comments
Cecilia
29 Novembre 2010 at 16:08Bellissimo articolo.. ed estremamente VERO. L’ho provato sulla mia pelle 🙁
Luana
29 Novembre 2010 at 16:15Sono d’accordo su tutto. Però perfavore.. pelliccia sempre ECOLOGICA, grazie!
serena
29 Novembre 2010 at 19:14Amo il tricot!
S.
francescac
29 Novembre 2010 at 19:40grande luana!!!pelliccia ecologica è meno sofferenza e tante volte costo inferiore 😀
detto da una che ormai non riesce a mangiare neanche più la carne…
Thefunnygame.blogspot.com
Veronica Caputo
29 Novembre 2010 at 21:05bellissimo questo articolo!!
Freddolosa come sono non posso che apprezzare la moda per questo inverno 😀