Definita anche “l’altra metà del cielo”, questo piccolo capolavoro si spartisce assieme alla sorella minore Birkin l’universo Hermès. Abbiamo deciso di dedicarle l’articolo di oggi in quanto, nella nostra recente “Top Ten”, non l’avevamo inserita. La storia di questa borsa è molto interessante. Se oggi esiste una Kelly, il merito è tutto di una bambina. Ma non una bambina qualunque. Parliamo infatti di Carolina di Monaco.
Correva infatti l’anno 1956 quando la giovane Principessa Grace Kelly, per nascondere il suo evidente stato di gravidanza ai paparazzi di New York, si fece scudo con questa borsa Hermès di coccodrillo. Da li ad un anno sarebbe nata la piccola Carolina ; ma questo gesto materno, cosi’ spontaneo, in realtà avrebbe segnato per sempre il mondo della moda. Dopo poco infatti la borsa venne ribattezzata con il nome della Principessa. Una donna molto sfortunata Grace Kelly. Mori’ infatti giovanissima all’età di 52 anni. E questo, per certi versi, ha contribuito a fortificare il suo mito.
Ed oggi ? A distanza di tanti anni la Kelly rimane tuttora uno dei sogni di moltissime donne. Un vero e proprio status symbol, declinato in moltissimi materiali colori e dimensioni diverse. Una delle domande ricorrenti che sentiamo è : “Meglio Kelly o Birkin ? “. C’è chi sostiene che la Kelly sia più “seria” rispetto alla Birkin.Una borsa più da donna matura (e con finalità di impiego differenti). C’è invece chi pensa l’esatto opposto, vista soprattutto la frequenza con la quale entrambe appaiono in serie televisive dedicate ai giovani. Voi come la pensate ?
7 Comments
Roberta
15 Novembre 2010 at 15:10Un sogno…bellissima… in coccodrillo poi è davvero spettacolare. Peccato che servano ANNI per averla.
Daniele Menotti
15 Novembre 2010 at 15:49Almeno scriver Hermès correttamente…
Antonella
15 Novembre 2010 at 16:04Ma dai… perfavore queste borse hanno stancato. Basta con questo vecchiume! Non si può andare avanti cosi’, soltanto perchè le borse sono firmate hermes. Vogliamo cose nuove! Queste cose lasciamole alle nonnine!
Sassylove
15 Novembre 2010 at 18:06Bella quella rosaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
http://allamodaeconstile.blogspot.com/
Elisabetta
15 Novembre 2010 at 19:13Totally Awesome ^_^
Rossella
15 Novembre 2010 at 19:37Io ho ereditato una Kelly, e la amo alla follia. Ma non nascondo il desiderio di avere anche una Birkin. Però sicuramente è molto più raffinata la Kelly, essendo più piccola è molto adatta anche a delle occasioni più formali.
@ Antonella credo che non sia affatto vecchiume, è una splendida borsa, le “cose nuove” Hermès, e non solo, le propongono sempre basta, a te decidere quale comprare. 🙂
serena
16 Novembre 2010 at 21:20Stupenda la KElly!
S.