Skincare mania: scopri tutti i segreti
Per tutte le donne di oggi, la parola d’ordine è una sola: beauty routine! Grazie ai social network, alla crescita dell’ecommerce e in generale alla comunicazione digitale, sempre più ragazze e donne al giorno d’oggi si informano con attenzione rispetto a tutto ciò che riguarda la cura e la bellezza della pelle del proprio viso. Grazie alle evoluzioni della cosmesi, è via via sempre meno necessario andare di frequente dall’estetista, perché è possibile, in modo economico, costruirsi una skincare personalizzata da effettuare comodamente a casa propria, tutti i giorni! Il segreto in tal senso è la scelta dei prodotti giusti per la propria pelle: scegliendo ciò che fa per noi, e avendo cura di rispettare tutte le varie fasi e step nell’ordine corretto, il risultato casalingo pari a quello dell’estetista sarà assicurato.
Tutti gli step della skincare
La cosa più importante per una corretta cura della propria pelle è la costruzione di una skin care routine ordinata, che parta dalla detersione e dalla pulizia del viso per terminare con l’idratazione (e naturalmente poi con il make up, se lo desideri). Le parole chiave in questo senso sono le seguenti: pulizia, applicazione del siero e poi della crema. Inizia e concludi ogni giorno con un breve rituale per una pelle bella e sana. Il segreto per avere una bella pelle è più semplice di quanto pensi. Proprio come il lavaggio dei denti ogni mattina e sera, aggiungi la pulizia e l’idratazione della pelle alla tua routine quotidiana. Scegli cosmetici per la pelle su misura e impara quattro passaggi di base per prenderti cura della tua pelle:
- Step 1 – pulizia e rimozione del trucco: La pulizia e la rimozione accurata del trucco sono alla base della cura quotidiana della pelle. Senza di loro, la tua pelle non sarebbe in grado di assumere i nutrienti necessari e avrebbe presto i pori ostruiti. Scegli lo struccante in base al tipo di pelle.
- Step 2 – Scrub e maschera: Aggiungi lo scrub e la maschera viso alla tua routine quotidiana almeno una volta alla settimana. Lo scrub rimuove innanzitutto le cellule morte della pelle, favorisce la circolazione del sangue nella pelle e ne accelera il ripristino. Applicalo sul viso inumidito, massaggia delicatamente con movimenti circolari e poi risciacqua. Utilizza quindi una maschera con un maggiore contenuto di principi attivi che forniscono alla pelle la massima cura.
- Step 3 – Siero viso: Il siero ha una consistenza più leggera e morbida rispetto a una classica crema per il viso, quindi penetra negli strati più profondi della pelle. Prepara la pelle all’applicazione della crema moltiplicandone gli effetti positivi. Picchietta delicatamente il siero sulla pelle pulita e lascialo assorbire abbastanza a lungo.
- Step 4 – Crema idratante: Applica la crema su viso, collo e décolleté la sera e la mattina. Di sera la crema notte, che rigenera e nutre la pelle durante la notte, di mattina la crema giorno, che la illumina, la protegge dalle influenze esterne e la prepara per il trucco. Completa la tua routine quotidiana con una speciale crema per gli occhi e un balsamo per le labbra e goditi la sensazione di una pelle brillantemente sana!
Ora che hai scoperto tutti i segreti di una corretta skincare, non ti resta che scegliere i prodotti giusti per te e iniziare la tua routine personalizzata!
Leave a Reply