Sono passati poco più di tre mesi da 7 Sins, e circa sei da Flower Bomb. Quello che ci chiedete ormai con insistenza è : quando facciamo il prossimo evento a tema ?
In questi mesi abbiamo avuto modo di parlare con molte di voi in merito a questo argomento, arrivando sempre alla stessa conclusione ; fare un evento al mese, come nella prima parte dell’anno era decisamente troppo. Spesso non si ha tempo di prepararsi a dovere.
E, soprattutto, non si può sperare in una particolare attenzione da parte del pubblico quando lo stesso tipo di esperienza si ripete in maniera continua.
Detto questo, siamo ansiosi di realizzare il prossimo evento ! Al quale, come per 7 Sins, sarà collegato un bellissimo contest. Abbiamo però bisogno di voi per decidere il calendario degli eventi, proprio alla luce delle considerazioni che avete letto.
E come potremmo farlo , se non con uno dei nostri famosi sondaggi ? A voi la parola !
[poll id=”6″]
14 Comments
LaMartina
11 Ottobre 2010 at 19:454 all anno per me è anche poco!! 😀
ahah
lo sapete che amo questi eventi no?
e ti dirò! che mi piacevano di più senza voti!
Emanuela
11 Ottobre 2010 at 20:10Secondo me 4 eventi all’anno si possono gestire, ma da quando farli partire ? Cioè magari meglio evitare mesi come Novembre..credo.. no ?
Giorgia
11 Ottobre 2010 at 20:41A me piaceva più uno al mese… però posso capire che sia difficile, quindi ho votato 4, sicuramente meglio che soltanto 3…
Rano
11 Ottobre 2010 at 21:17Secondo me un contest ha poco senso. Se ci mettiamo a votarci tra di noi si perde totalmente lo spirito con cui è nato il primissimo evento organizzato prima della nascita del sito, ossia quello di farci conoscere.
Non tutto deve diventare una gara.
Elisa
11 Ottobre 2010 at 22:02A me sembra che sia vero l’esatto contrario : i contest da sempre vengono utilizzati per veicolare più traffico e più visite alle iniziative. Basti pensare al contest estivo di ITFB che è stato un vero e proprio boom. Inoltre dà anche più valore al nostro lavoro e premia chi viene considerato dal pubblico più meritevole.
Lamentarsi quando vengono offerte opportunità del genere gratis… vabbè….. mi sembra un volersi lamentare per il gusto di farlo…
inoltre se non erro puoi partecipare all’evento ma non partecipare al contest (almeno l’ultima volta ITFB ha fatto cosi’)
Daniele Menotti
11 Ottobre 2010 at 22:44Direi 4 all’anno: si potrebbe così giocare anche sul tipo di capi/trends da utilizzare in riferimento alla stagione in cui è organizzato l’evento (che ne dite di cruise, spring/summer, pre-fall, fall/winter?).
LaMartina
12 Ottobre 2010 at 21:19concordo!
NO al contest. si alla partecipazione a tema!
Federica
13 Ottobre 2010 at 13:02Avete già deciso cosa mettere in palio ? Ci sarà un altro weekend o cosa?
Rano
19 Ottobre 2010 at 21:58Forse è vero che c’è stato il boom, ma non si deve vedere la quantità ma la qualità.
Per carità se si può scegliere ok, anche se poi la volta scorsa non partecipai perchè le informative del sito erano così tempestive e chiare che sono venuto a saperlo solo il giorno in cui chiudeva il contest.
Mentre la volta prima, quando la Reggio si prese l’incarico di gestire la cosa, si scordò pure di inserire il mio blog nella lista mentre il suo era ripetuto un paio di volte.
Ecco perchè dico no al contest. La gara rende più avvincete l’evento, ma non è più un evento.
valentina sardo
20 Ottobre 2010 at 17:53anche io sono per il NO al contest. ad esempio a quello estivo non ho partecipato… non mi piacciono affatto. faccio gli eventi per l’idea di partecipare a un’esperienza insieme in cui confrontarmi e grazie alla quale unirmi ancora di più agli altri. non vedo il senso del contest
valentina sardo
20 Ottobre 2010 at 17:57ok avete ragione si può anche non partecipare dico solo a elisa che però è normale che ognuno possa dire la sua.
Le Brunette Blogger
21 Ottobre 2010 at 13:32Concordo con tutti coloro che hanno detto NO al contest…credo che sia inutile e che invece sarebbe molto più interessante un altro tipo di partecipazione.
Annachiara
26 Ottobre 2010 at 08:56Per me anche 4 all’anno andrebbero bene…Però devono essere vissuti con spirito di farsi conoscere nel resto del mondo…con simpatia… di guardare quelli di tutti con occhio positivo…e secondo me nn si dovrebbe poi dare una votazione…xkè in qlc modo crea discordie…finisce come una competizione!!! A me diverte tanto ma nn deve essere fatto come un evento bello,simpatico e che diverta 😀 un bacio ragazzi!!!
Annachiara
26 Ottobre 2010 at 08:58Scusatemi…scrivo proprio male…capisco solo io!!!Perdono!!!…Intendevo nell’ultima riga che dev’essere fatto come un evento bello,simpatico…che diverta 😀 RI-BACIO