Mancano ancora quattro mesi all’Estate, che si preannuncia tra le più calde di sempre. Eppure siete già in tanti a chiedervi quali saranno le destinazioni must del 2020.
Dove passeremo le nostre vacanze estive ? Mare ? Montagna ? Italia o Estero ?
Basandoci sui dati riscontrati nelle ultime fiere del turismo di Rimini e Milano, ecco quelle che a nostro avviso saranno le mete imperdibili per la stagione in arrivo :
Sardegna :
La riscoperta di un grande classico italiano : il mare più bello d’Europa. Che bisogno abbiamo di andare all’estero quando esistono spiagge come quelle dell’Arcipelago della Maddalena ? La Sardegna non è soltanto splendida ; è una destinazione terribilmente alla moda, scelta costantemente dai turisti di tutto il mondo e finalmente riscoperta anche da noi Italiani. Non deve stupirci che una delle ricerche trend sui motori di questi giorni sia proprio traghetti Sardegna
Una regione che ha molto da offrirci e non soltanto sulle coste. I paesi dell’hinterland – infatti – si preparano per il 2020 ad una crescita di visite decisamente inaspettata.
Puglia :
Altra regione italiana che siamo felicissimi di vedere in pole position tra le destinazioni del 2020 ; dalle splendide spiagge di Vieste fino a Polignano a Mare, passando per i trulli di Alberobello fino ad arrivare al meraviglioso Salento. La Puglia una regione piena di tesori che – finalmente – anche noi italiani stiamo riscoprendo. Non solo dal punto di vista paesaggistico,bensì anche da quello enogastronomico. Cooking class ad Altamura, per imparare a preparare il pane come una volta e degustazioni di Burrata di Andria – quella vera – sono solo alcune delle opzioni che è possibile acquistare con un pacchetto di viaggio. E spesso bisogna muoversi per tempo se non si vuole rimanere in lista d’attesa.
Grecia :
La promozione limitata degli ultimi anni, unita al timore di fare viaggi per tratte lontane, ha determinato un rinnovato interesse per le isole della Grecia. Prepariamoci ad ammirare tantissimi scatti a tinte bianche ed azzurre. Soltanto nella prima parte dell’estate,però. Le temperature eccessive – infatti – potranno scoraggiare il turismo nei mesi del solleone (Fine Luglio – prima metà di Agosto).
Giappone :
Il Giappone è una delle destinazioni di viaggio più ambite di sempre. Quello che è cambiato, a partire dal 2020, sono i collegamenti aerei. Una progressiva diminuzione dei costi di volo e soggiorno ha reso questo paese meraviglioso più alla portata di tutte le tasche. E per questo motivo le presenze che si registreranno, soprattutto nei mesi estivi, saranno le maggiori di sempre.
Canada :
Anche il Canada si prepara a vivere una stagione ricca di presenze turistiche . In questo caso il ‘merito’ è dato dall’idea – che ha saputo trasmettere negli anni – di una destinazione tranquilla, sicura e di una bellezza a dir poco struggente. Anche le serie televisive però hanno fatto la loro parte. Il grande successo mondiale di ‘Chiamatemi Anna’ su Netflix ha sicuramente orientato moltissimi viaggiatori e viaggiatrici verso questo territorio, fatto di spazi verdi interminabili, laghi, meravigliose scogliere e piccoli borghi autentici.
E voi, dove passerete le vostre prossime vacanze estive ?
Leave a Reply