Colori moda Autunno Inverno 2017-2018 : scopriamo i trend assieme
Un tripudio di nuance intense sono pronte ad iniettare un quid di charme in questa stagione fredda. Le collezioni ed i colori moda autunno-inverno 2017-2018 visti sulle passerelle di Milano, Londra, Parigi e New York presentano una moda tutt’altro che monotona, con poco nero e tanto colore in grado di dare sprint, carattere e tono anche ai capi più classici.
Attenzione però. Non stiamo parlando di colori fluo, né tantomeno di sfumature pastello e nuance delicate. In questa stagione fredda sono le tonalità calde, terrene ed intense delle spezie, accostate a quelle del sottobosco, al centro della scena. E così, anche le forme più semplificate acquistano forza e personalità grazie al sottinteso linguaggio comunicativo del colore.
Ecco i colori di tendenza della stagione autunno-inverno 2017/2018.
Colori moda Autunno Inverno 2017-2018 : il Giallo
Una delle nuance protagoniste di questa stagione autunno-inverno 2017/2018 è indubbiamente il giallo curry, speziato ed esotico, nelle sue sfumature più calde. Sì anche il giallo senape, nella sua accezione più brillante, ed il ruggine caldissimo, elegante e sofisticato, che ricorda i boschi di acero.
Colori moda Autunno Inverno 2017-2018 : Il Rosso
Intenso, forte e sensuale, il rosso, eletto re delle sfilate autunno-inverno 2017/2018, è il colore della magnificenza e dell’eleganza, proposto, in questa stagione, in tutte le sue sfumature, dal porpora al rubino intenso, dal pompeiano allo splendente color fragola, dal più cupo granata ad un cremisi tendente al rosa.
Colori moda Autunno Inverno 2017-2018 : Il Blu
Il blu è il nuovo nero. Scuro, intenso e profondo, il blu dall’effetto vellutato torna ad essere un importante colore basic, ideale per gli outfit più formali. Il blu denim, pratico, resistente e versatile, permea, invece, la quotidianità.
Colori moda Autunno Inverno 2017-2018 : Il Bordeaux
Prepariamoci per un tuffo nell’intenso bordeaux, nuance elegante e sofisticata, che, in questa stagione, si spinge verso nuove profondità ancora inesplorate.
Colori moda Autunno Inverno 2017-2018 : Il Fucsia
New entry di questa stagione fredda è il fucsia, nella sua versione più brillante, presente su quasi tutte le passerelle. È una delle tonalità più vibranti, allegre e decise del momento, meritevole di ammaliare con il suo frizzante brio.
Il maglione fucsia abbinato al jeans pare essere il must have di questa stagione, per un look easy, ma, al contempo, d’effetto.
Colori moda Autunno Inverno 2017-2018 : Il Celeste
Trionfa il colore del cielo, carico, intenso, fresco e luminoso, che si presta a combinazioni inattese, sia con tinte complementari che con colori a contrasto, dal gusto bon ton.
Colori moda Autunno Inverno 2017-2018 : il Grigio
Elegante e sobrio per eccellenza, il grigio è il colore perfetto per vestire i nuovi tailleur pantalone dal taglio squisitamente maschile.
Beige
Si fa strada in questa stagione un intrigante color nocciola, tendente al caramello, che sta bene con tutto. Molti stilisti hanno scelto l’opzione tinta unica, ma è perfetto anche abbinato al blu intenso.
Colori moda Autunno Inverno 2017-2018 : Il Verde
Pantone ha eletto colore del 2017 il greenery, acceso e segnaletico, ma, a ben vedere, non è l’unica gradazione di verde a dominare la scena. Tra i colori Autunno Inverno 2017-2018 c’è ampio spazio anche per il verde acido, ancor più brillante ed intenso, in grado di donare un twist vibrante a cromie classiche come il bianco latte.
Colori Autunno Inverno 2017-2018: il viola
Proposto in questa stagione da fashion brand del calibro di Chloé, Mulberry e Christopher Kane, il viola è un colore intenso e di carattere, dalle molteplici sfumature e dal mood sensuale, sofisticato ed estremamente chic.
Colori moda Autunno Inverno 2017-2018 : il Rosa cipria
Il rosa cipria, dolce, pallido e delicato, cavalca l’onda delle tendenze, conquistando tessuti leggeri e dettagli preziosi.
Queste sono le nuance e le sfumature da indossare nei prossimi mesi. Cosa ne pensate dei colori Autunno Inverno 2017-2018?
Leave a Reply