Amata dagli Italiani ed ancora di più dagli stranieri, la Sardegna conquista principalmente per le proprie spiagge splendide (pensiamo a Porto Cervo, tanto per dirne una). Ma ci sono molte cose di questa terra magica, affascinante ed un po’ misteriosa, che potreste non sapere. Scopriamo assieme qualcosa che potreste non conoscere di questa regione così particolare
Le montagne della Sardegna
Ad un mare da favola controbattono delle montagne altrettanto uniche. Nel cuore della Sardegna, se amate escursioni in quota, trekking o campeggio a contatto nella natura, qui potrete trovare una valida alternativa ad Appennini e dolomiti. In un contatto continuo e completo con la natura. Cosa dire poi dei tanti piccoli laghi di montagna dove potersi tuffare lontani dalle folle di turisti ?
La Sardegna ha i suoi mostri ed i suoi fantasmi
Niente di cui spaventarsi : i mostri della Sardegna altro non sono che le maschere tipiche del suo Carnevale – unico al mondo – ma ancora troppo poco conosciuto. I fantasmi invece sono fantasmi veri e propri, come quello del castello di Burgos, piccolo comune gemellato con l’omonimo paese spagnolo.
I fiori della Sardegna sono unici al mondo
E non solo i fiori viene da dire ; questa splendida terra è la culla di una biodiversità davvero eccezionale (la più ricca d’Europa). In questa terra meravigliosa e baciata dal sole potrete trovare piante, alberi e fiori che non crescono in nessuna altra parte del mondo (avete capito bene, in nessun altro posto). Regalate un mazzo di Zafferanetti alla vostra amata : questi splendidi fiori viola sono molto profumati e crescono soltanto qui.
La Sardegna è vicina !
Molte persone spesso si scoraggiano all’idea di dover arrivare in Sardegna. Il viaggio può sembrare ‘lungo’, ma di fatto non lo è. Parliamo di traghetti sardegna : sono continui e – prendendone uno di sera – vi risveglierete comodamente a destinazione – di prima mattina, riposati e pronti per godervi la vostra vacanza
La Sardegna è un posto splendido per fare foto
Dai mari cristallini di Porto Cervo e Porto Rotondo a La Maddalena, passando per la Spiaggia Rosa : quest’isola vi riserverà davvero delle location da favola dove poter fare degli scatti splendidi. Diciamoci la verità : fare foto ‘brutte’ in Sardegna è praticamente impossibile.
La Sardegna è alla moda
Forse lo sappiamo già tutte, ma è bene ricordarlo : la Sardegna si conferma una delle destinazioni turistiche più trendy d’Europa e forse del Mondo. Tutti ce la invidiano, noi l’abbiamo qui. Quindi… cosa aspettate a partire ?
Leave a Reply