Dal lungo al mosso, dal corto al rasato, passando per le chiome messy dall’effetto naturale e la frangia dritta e folta, ecco quali sono i tagli maschili più à la page per questa estate.
I capelli tornano ad essere corti, rasati, di media lunghezza o molto lunghi, in modalità afro. Buone notizie, quindi, per chi ha i capelli ricci. Più wild sono, meglio è. Non dovrete più preoccuparvi di domarli.
Torna al centro della scena il ciuffo scompigliato e trionfa anche l’intramontabile stile da bravo ragazzo, con riga laterale, taglio pulito e capello curato.
Scopriamo le tendenze più in e hot dell’estate 2017.
Buzz cut
Torna di moda la testa rasata tanto amata dai punk negli anni Novanta. È la soluzione più adatta a chi tende a perdere i capelli ed è già solito rasarli, in quanto mimetizza a regola d’arte le stempiature incipienti.
Sì, quindi, allo stile Ewan McGregor in Trainspotting, con testa e viso puliti. Bello, bello, bellerrimo. Una scelta condivisa anche da fashion house del calibro di Versace, Moschino, Hermès e Maison Margiela in questa stagione.
Corti ai lati e più lunghi sulla sommità
Un grande classico maschile, il taglio rasato ai lati e più lungo sulla parte superiore, alla David Beckham, spicca anche in questa stagione. La differenza deve essere netta, con le lunghezze marcate sulla sommità del capo, divisa nettamente con una rasatura geometrica. Si tratta di un taglio evergreen, che non passerà mai di moda e sta bene praticamente a tutti. Potete scegliere liberamente se portare il ciuffo all’indietro o spettinato ad arte. Per essere ancora più à la page, schiarite leggermente il ciuffo rispetto al vostro colore naturale.
Capelli lunghi
La tendenza vuole chiome mosse, di ispirazione bohémienne o grunge, divise da una riga centrale, uno dei trend più amati dagli stilisti al momento, con un risultato messy e voluminoso. Lasciate la fronte rigorosamente libera.
Look da bravo ragazzo con ciuffo lungo e spettinato
Come accennato, torna il look da classico bravo ragazzo, con taglio rigoroso e riga laterale profonda, ma con ciuffo pieno e corposo, lungo e fluente, talvolta lavorato con un finish leggermente wet, che dona a tutti. Giorgio Armani e Tommy Hilfiger lo hanno proposto in passerella, in versione wild and free.
Capelli uomo estate 2017: look naturale
Il look natural, volutamente disordinato, senza né rasature né gel, alla è uno dei trend più forti dell’estate 2017. Non dovrete fare altro che sistemare la vostra chioma con le mani quanto basta per avere un aspetto cool, naturale ed estremamente intrigante.
Capelli Afro e riccio savage
La capigliatura African style è tornata prepotentemente alle luci della ribalta, per la gioia di chi è tutta la vita che tenta di domare i propri ricci. Ora potete lasciarli liberi di esprimersi ed accentuarli con capigliature super afro, come abbiamo visto alle sfilate di Michael Kors, Louis Vuitton e Paul Smith. L’importante è che i capelli non siano crespi.
Frangia lunga e fitta
Tra i trend di stagione abbiamo anche la frangia folta, portata dritta sulla fronte, rigorosa e composta, senza alcuna ciocca fuori posto.
Grooming
Perde smalto la barba lunga in questa stagione, ohibò. Le barbe si accorciano, mentre il baffo diventa protagonista. A pennetta stile John Waters, a ferro di cavallo, a manubrio stile Chef Rubio, al naturale o all’inglese con un filo di barba, ognuno può trovare la tipologia di baffo più adatta al proprio stile ed al proprio viso. In questa stagione vanno per la maggiore i look che combinano allure retrò e gusto rock, alla Freddie Mercury.
Colori dell’estate 2017
Il colore dell’estate 2017 è il silver, da declinare nella tonalità tendente al nero o al bianco a seconda del proprio stile e del proprio incarnato. Sì anche all’ice blonde, chiarissimo e luminoso.
Questa stagione sdogana anche i colori accesi e le tinte fluo originali, dal verde acqua al fucsia, dal viola all’azzurro.
Leave a Reply