Dopo avervi raccontato qualcosa sulla moda mare uomo è arrivato il momento – alle porte delle vacanze – di parlare di noi fanciulle. Cosa indossare per essere trendy in spiaggia ?
La moda del 2017 prosegue in alcuni trend già visti negli ultimi due anni ed al tempo stesso affianca qualche nuova tendenza. Vediamo assieme cosa indossare sulla spiaggia per essere al passo con i tempi ;
Frutta e fiori
Complice anche il ritorno alla natura dei nostri stili di vita (ed alimentari), anche per il 2017 avere un costume con frutta e fiori disegnati sarà alla moda. Optiamo però per disegni abbastanza marcati, quasi manga-style, e molto grandi. Bando assoluto a disegni piccoli, ripetuti e senza carattere. Frutta e fiori non devono essere una ‘trama’, ma elementi chiari e ben distinti. E un po’ giocosi.
Palme e temi caraibici
Tutto ciò che è esotico va di moda. Colori sgargianti che ci riportano ai ritmi ed allo stile di vita dei Caraibi e del Sud America sono davvero la moda del momento e ci faranno fare bella figura in ogni contesto.
Sport
Chi lo avrebbe mai detto che i costumi sportivi sarebbero stati così di moda nel 2017 ? E pensare che qualche anno fa non si poteva davvero immaginare di poter essere alla moda sulla spiaggia con un completo chiaramente più adatto a fare sport piuttosto che a rilassarsi e godersi una vacanza. Eppure – come l’alimentazione – anche lo sport è un interesse sempre crescente e che ci identifica. A tal punto che si può addirittura barare ed andare sulla spiaggia con un bikini sportivo ed essere alla moda, anche se non siamo sportive provette o atlete del nuoto sincronizzato.
Volants & Fiocchi
Altro trend eccezionale per il 2017, amiamo moltissimo questi elementi che danno così tanta dinamicità e tridimensionalità al costume. E quel pizzico di ‘latino’ che va tanto di moda. Scegliete costumi con volants a tema frutta e fiori. O se ve la sentite di osare, scegliete costumi push up a tinta unita, magari un bel rosso sgargiante con qualche elemento particolare (un fiocco, un nastrino). Sarete subito notate da tutti in spiaggia.
Trikini
Una tipologia di costume bellissima e che ci sentiamo di consigliarvi. Ma da non indossare tutti i giorni sotto il sole, altrimenti l’abbronzatura lascerà sul vostro corpo dei disegni alquanto inusuali. Ideale però per un party a bordo piscina la sera (in questo caso vi suggeriamo di optare per un bel nero o blu notte), eventualmente utilizzabile anche in spiaggia ma alternato – assolutamente ! – ad un classico bikini.
Qualsiasi sia la vostra scelta vi auguriamo buone vacanze.
P.s. sono appena iniziati i saldi : come vi dicevamo alcuni di questi trend sono già in voga addirittura dal 2015… se saprete cercare, potrete fare davvero ottimi affari…!
Leave a Reply