Una doverosa premessa : mentre scriviamo questo articolo la nostra redazione è realmente sotto un nubifragio che – per Maggio inoltrato – ci lascia abbastanza perplesse. Nella speranza che questo clima – terribile per i nostri capelli ricci – torni ad essere quello che ci si aspetterebbe verso inizio estate, scopriamo assieme quelli che saranno (speriamo!) i trend per le nostre acconciature.
Braids are the new black
Se non volete sbagliare, fatevi una treccia. O due, o tante. Non importa, anche il 2017 si riconferma l’anno delle trecce. Elaborate, semplici, colorate. L’importante è averle. Sarà forse la moda dei tutorial ad aver favorito l’affermarsi di questo trend ? Probabile, secondo molti. O – forse – un volersi riscoprire sempre un po’ bambine, proprio come quando erano i nostri papà o le nostre nonne ad aiutarci ad intrecciare i capelli la mattina prima di andare a scuola.
Vapore Vapore Vapore
Un altro trend imperdibile per questo 2017 : dare volume alle nostre chiome, renderle gonfie fin quasi all’inverosimile. Vi ricordate i capelli delle vostre mamme (o delle vostre nonne ?) Aggiungeteci accessori vistosi e simpatici e sarete sicuramente alla moda. Ideale per chi ama giocare molto con la propria immagine. Ma attenzione : bisogna avere un carattere abbastanza forte per non rischiare di non sentirsi a proprio agio.
La coda
Una delle nostre acconciature preferite. Cosa c’è di più femminile di una bella coda ? L’importante – tutti concordano – è che sia davvero alta. Un vero trionfo dell’essere donna (per quanto anche molti maschietti – quelli che possono – cominciano a copiarci anche questa mise). Con l’aiuto di una piastra per capelli – come quelle di Philips – potrete facilmente realizzare una coda folta ed ordinata. E farete sicuramente colpo.
Chignon
Uno chignon un po’ disordinato è il tocco glamour che vi renderà speciali per una serata estiva ‘importante’. Attenzione però, non dovete fare un lavoro troppo preciso. Altrimenti non realizzerete uno chignon (alla francese), ma una semplice ‘crocchia’ (all’italiana). E sicuramente non è ciò che desiderate.
Siamo in controtendenza : basta con l’effetto bagnato
Va bene l’estate, ma basta con questo effetto bagnato. Molti ne parlano ma chi vi scrive non ne può davvero più. Fa troppo anni 90. E si ottiene soltanto impiastricciando i capelli, o lasciandoli palesemente bagnati. Ed alla nostra povera cervicale poi chi ci pensa ?
Leave a Reply