Come indossare la giacca di jeans
La sera c’è già un’aria frizzantina e fa piacere indossare qualcosa con le maniche lunghe, un maglioncino di cotone o una giacchetta leggera da appoggiare sulle spalle, oppure la mitica giacca di jeans, un capo intramontabile e versatile che durante la mezza stagione è sempre indispensabile. La giacca di jeans è un must have, non si corre mai il rischio che sia superata ed anzi, più è vissuta e meglio è!
La giacca di jeans protegge dal freddo e si sposa benissimo con tanti look diversi, si può abbinare a mise eleganti e sportive e soprattutto a quelle casual e originali, è un passepartout per tutte le occasioni e non deve mai mancare nell’armadio di una fashion addicted.
La giacca di jeans la potete acquistare nuova o usata, preferibilmente sagomata, potete abbinarla con vestitini easy ed estivi, ma anche con un semplice paio di pantaloni, sta benissimo con le gonne lunghe, soprattutto se optate per una giacca corta tipo bolero. Anche se apparentemente può sembrare leggera, la giacca di jeans, protegge bene dal freddo, potete indossarla con un maglioncino di lana o con una maxi sciarpa e vedrete che anche in autunno inoltrato starete benissimo. Se questo capo vi piace potete anche indossarlo in inverno, magari sotto un cappotto facendo uscire i risvolti dalle maniche.
Se volete rendere speciale la vostra giacca di jeans potete scegliere un lavaggio con un effetto vintage oppure applicare spille e toppe o magari delle borchiette metallizzate, per le più creative è possibile anche applicare o realizzare dei ricami, ad esempio farfalle oppure scritte motivazionali. Se avete una giacca molto vissuta e rovinata e volete riportarla in auge potete applicare delle stoffe colorate nelle maniche o nei bordi delle tasche o del colletto, oppure aggiungere inserti in pizzo o in tessuto animalier.
Sfogliate la fotogallery e cercate il look che più vi piace!
Leave a Reply