La gonna lunga è un capo comodo e molto versatile che si può portare tutto l’anno ma che è molto amata soprattutto in estate, soprattutto quando fa molto caldo, dato che è fresca e ci permette di avere le gambe libere. La gonna lunga si può trovare in tanti modelli diversi, più o meno eleganti, che si sposano bene con vari tipi di look e di accessori, molto spesso basta cambiare questi ultimi per creare outfit e stili completamente diversi.
Le gonne lunghe sono uno dei must have dell’estate, si trovano facilmente in tutti i negozi, sia quelli deluxe che quelli di moda fast fashion come H&M o Zara che ci permettono di fare acquisti a prezzi molto democratici, soprattutto adesso che ci sono i saldi. Le gonne lunghe potete sceglierle colorate o in tinta unita, con stampe a righe, a fiori oppure optical, ma anche in cotone leggero, jersey, lino e persino in tulle.
Ma come si possono abbinare le gonne lunghe in estate? La gonna lunga si può portare con delle magliette easy o delle canottiere ed con un paio di sandali oppure con le ballerine, con lo spirito giusto vanno benissimo anche le Converse oppure le sneakers basic tipo Superga o Vans.
Se volete optare per un look un po’ più elegante ma poco impegnativo potete indossare un top in tessuto leggero, magari con le maniche con volant e poi abbinarci delle zeppe oppure dei sandali flat ma con lustrini e perline, per dare un tocco di femminilità. Per chi ama mixare è possibile anche abbinare una gonna sexy con uno spacco con scarpe comode, oppure optare per uno stile più urban reso femminile dalle scarpe con il tacco.
Se volete sfruttare la freschezza e la comodità delle gonne lunghe con un po’ di sana eleganza con le gonne non avete che l’imbarazzo della scelta, potete scegliere dei modelli particolari, magari con lo spacco oppure con una stampa appariscente, o magari puntare su un top crop con la pancia di fuori, un body o una camicetta in chiffon da mettere dentro la gonna, se prendete un top bucherellato o trasparente potete anche metterlo fuori per un effetto “vedo non vedo”. Via libera a gonne in chiffon e in tulle leggero, ai sandali altissimi o alle zeppe chic e a top scollati con toni a contrasto.
Completate il vostro look con gioielli appariscenti e glamour che sapranno dare carattere al vostro outfit e anche a voi. Nella fotogallery trovate una selezione delle gonne lunghe più belle dell’estate che potete anche trovare in saldo.
Foto | Asos, Zalando e Pinterest
Leave a Reply