Il 2016, un anno dove è il colore a farla da padrone
In queste ultime settimane abbiamo parlato di abiti, gioielli e scarpe, non potevamo fare a meno di raccontarvi anche quali sono le borse che andranno per la maggiore in questa Primavera Estate 2016.
Cominciamo subito col dire che, se amate una moda minimalista e con poca varietà cromatica… ci dispiace molto , questo 2016 non sarà l’anno per voi.
Come mai ? La risposta è molto semplice : in fatto di borse bisognerà osare, osare ed ancora osare.
Sarà il colore infatti ad andare di moda ; qualsiasi cosa in grado di farsi notare e staccare rispetto al proprio look sarà estremamente apprezzato.
Stesso vale anche per la forma. Abbandonate pochette e tracolle anonime e lanciatevi su borse dalle forme più complesse ed elaborate. Senza avere paura di abbinamenti azzardati. Sembra proprio che questa estate quello che conta di più sia soltanto stupire chi ci sta guardando.
Il secchiello : un compromesso accettabile
Probabilmente il tipo di borsa più ‘minimal’ (se così possiamo dire), ma sicuramente accettabile in questa stagione sarà il secchiello. La borsa che in questo 2016 sta vivendo un discreto revival è quotata tra le più popolari per questa estate, assieme a shopping bag e maxi bag, caratterizzate da materiali e colori estremamente vivaci. Assistiamo così a tripudi di inserti in uncinetto, pizzo ed altri materiali estremamente originali (ma sicuramente poco versatili, pensate a cosa potrebbe accadere ad una borsa del genere con un po’ di pioggia). Insomma, una moda – quella degli accessori -che punta più all’apparire piuttosto che alla comodità e praticità.
American Style
Il 2016 sarà anche ricordato per un grandissimo ritorno alla moda west coast americana. Coachella is the new black sentiamo dire – per l’ennesima volta – da moltissime trendsetter italiane e non solo. Anche brand dai caratteri storicamente minimalisti non sono da meno. Basta guardare la collezione di Borse Calvin Klein per capire come anche nel quartier generale di Midtown Manhattan si siano dati da fare, ovviamente con largo anticipo, per uniformarsi alle nuove tendenze. E voi ? Siete pronte ad osare ?
Leave a Reply