In questi anni abbiamo assistito alle sfilate più eclettiche e creative. Oltre alla particolarità dei capi, alle provocazioni di vario tipo, anche la scelta delle location ci ha stupito spessissimo. Mai però, prima d’ora, ci era capitato di assistere ad uno show in una stazione. Così invece è stato, Domenica 17 Gennaio scorso, nei pressi del binario 22 della stazione Centrale di Milano.
Già, proprio quella stazione nella quale siamo soliti transitare velocemente appena arriviamo a Milano per un impegno di lavoro, o mentre stiamo andando via e dobbiamo affrettarci per prendere il treno.
Il merito di questo momento di puro talento creativo va a Damir Doma, uno degli stilisti più affascinanti e misteriosi degli ultimi anni (e questi due aspetti a nostro avviso vanno molto bene a braccetto). Il giovane stilista tedesco che – dopo una parentesi per il gruppo Paper Rain – dal 2009 ha una sua ‘boutique segreta’, riesce sempre a stupire il pubblico con idee sempre al passo con i tempi e con i trend che cambiano. Non ci stupisce quindi che celebrità assolute quali Jared Leto, Bruce Springsteen, Kirsten Dunst e Lenny Kravitz abbiano deciso di affidarsi a lui per i propri look. Vi dispiace di non esserci stati ? Non preoccupatevi, il bello delle fashion week… è che se ti perdi una sfilata di un brand basta aspettare la stagione successiva per potersi godere lo show (ovviamente bisogna avere l’invito…ma quello è un altro discorso). Nel frattempo magari potrete anche decidere di affinare le vostre lingue straniere con un test di inglese online. Perché ? Semplice : se ci foste stati anche voi al binario 22, infatti, vi sareste potuti facilmente ritrovare faccia a faccia con qualche vip proveniente da oltreoceano solo per assistere allo show di Damir Doma. E vuoi mettere il gusto di poter intrattenere una fluente chiacchierata con un divo di hollywood qui a casa nostra ?
Leave a Reply