Roger Vivier è stato uno dei designer più importanti del secolo scorso. E’ a lui che dobbiamo l’invenzione dello stiletto. Stretto collaboratore di Christian Dior per molti anni, ha realizzato calzature per moltissime celebrità di tutto il mondo. Una per tutte la Regina Elisabetta II d’Inghilterra, che ai piedi – il giorno della sua incoronazione – aveva un paio di Roger Vivier. Oggi sono passati quasi 20 anni dalla morte di questo talentuosissimo designer, ma il marchio – come sempre accade in questi casi – continua a godere di ottima salute ed è stato recentemente acquisito dal gruppo di Diego Della Valle.
E nello showroom di Milano in Via Sant’Andrea si è svolta lo scorso 25 Marzo, la presentazione della nuova collezione Autunno Inverno 2014-2015. A raccontarcela, per noi c’era Erika Swan, fashion blogger di Thetrendfolio.com.
“La cura dei dettagli è impressionante, quasi maniacale – ci racconta Erika – quello che poi sembra emergere è una volontà del brand di avvicinarsi ad un target decisamente più giovane, almeno per quanto riguarda una buona metà della collezione”.
E basta vedere le foto per rendersi conto di quanto innovazione e tradizione cerchino di camminare di pari passo nella costante ricerca di nuove forme espressive.
Le foto del press day :
Leave a Reply