Mentre il sole picchia forte e coprirsi diventa quasi un reato, una piccola preview di quelle che saranno le tendenze per il prossimo Autunno-Inverno.
Ricordiamolo : ci sono i saldi i capi costano meno, quindi pensare solo al presente?! Cogliete l’occasione per pensare anche alla prossima stagione, acquistando abbigliamento e accessori che la moda richiederà dal prossimo autunno.
Lo stile rock-military cede il posto ad uno stile fine, elegante, più classico e sexy bon-ton.
Marchi come Chanel ci fanno subito capire che dovremo mettere via gran parte delle scarpe con plateau vertiginosi per tornare alle classiche decolletè, o sandali dal plateau inesistente.
La pelle sarà un motivo costante di questo Autunno-Inverno, soprattutto nera, modellata per abiti chic, come possiamo vedere dalle proposte di Paola Frani o Blumarine.
Si segnala anche un forte ritorno di pellicce, purtroppo rigorosamente vere, su cappotti, manicotti, borse ed accessori. (noi sosteniamo le ecologiche)
Continueremo a vedere pizzi arricchiti da piume e strass, così come continueremo a vedere il calzino che, prepotente, si fa spazio sulle passerelle indossato con le scarpe più improbabili per effetti curiosamente piacevoli.
Come sempre durante la stagione fredda il nero sarà a farla da padrone ma per essere veramente fashion riempite il vostro armadio di rosso fuoco e color cammello e grigio tortora, non solo su cappotti ma anche su maglie, pantaloncini, borse e scarpe (quest’ultimo colore padroneggierà anche per tutta l’estate).
Non dimentichiamoci dell’animalier che colorerà i nostri capi e accessori ancora una volta
Torna il laminato, su colori come l’oro e l’argento.
Ritroviamo inoltre le frange, che già ci stanno facendo letteralmente innamorare da qualche mese, nonchè i romanticissimi fiocchi. Contro il freddo invernale verranno in soccorso maglie morbidissime e voluminose, con disegni spesso natalizi come fiocchi di neve, renne ecc.
Le gonne non conosceranno vie di mezzo : o cortissime, o lunghe sotto il ginocchio.
Per quanto riguarda infine le giacche ed i cappotti, potremo considerare “IN” le cappe, i cappotti lunghi e le giacche (stile ufficiale militare).
Queste per adesso le nostre anteprime. Siete d’accordo ? Fateci sapere cosa ne pensate!
2 Comments
Kristyne
3 Agosto 2010 at 15:01Spunti molto interessanti ed esaustivi, grazie ITFB
Roberta
5 Agosto 2010 at 16:08Ho preso proprio oggi una giacca di ecopelle.. speriamo vada alla grande 🙂