La collezione Autunno Inverno 2014/15 di Kocca è stata presentata lo scorso 10 Gennaio a Milano, presso la splendida location di Palazzo Serbelloni.
Italian Fashion Bloggers era presente con Celeste Missiroli, fashion blogger emergente e popolare Instagramer di Forlì. Trovate il resoconto della sfilata con tutte le foto sul suo blog, qui
Dopo l’evento abbiamo voluto intervistare Celeste, per conoscere meglio questa blogger di nuova generazione e cercare di capire quali sono le sue aspettative per il futuro.
[su_spacer]
1. Celeste,raccontaci qualcosa di te.
Sono una felice mamma di trent’ann che ha sviluppato il suo interesse per la moda molto presto, tanto da farlo diventare il proprio lavoro, inizialmente come semplice commessa e successivamente come Visual. Nonostante la laurea in Scienze dell’Educazione, scelsi a suo tempo di restare fedele alla mia vera passione per l’abbigliamento. Ora eccomi qui.
2. Come nasce la tua passione per il mondo dei blog ? Nasce qualche anno fa in risposta alla domanda di una cara collega: “Cele perché non fai la fashion blogger?”. Nonostante il mio lavoro, conoscevo ben poco di questa realtà sul web e, incuriosita, dopo qualche ricerca, mi sono detta: ”perché no?”. Con l’aiuto di due amici abbiamo iniziato a fare qualche scatto di prova per dare vita al blog; c’è stato fin da subito un inaspettato riscontro positivo: le visite aumentavano e da qui anche il mio impegno in questa direzione. Quello che inizialmente era un divertente passatempo è diventato in pochi mesi una vera e propria passione che voglio continuare a coltivare.
3. Sappiamo che su Instagram sei molto popolare. A cosa pensi sia dovuto questo successo ?
Credo che il successo della mia pagina Instagram sia dato dal fatto che molti vedono in me la “ragazza di tutti i giorni”, senza troppe costruzioni. Gli abiti che indosso sono effettivamente quelli che metto nella mia quotidianità, non c’è nulla di finto, nel bene e nel male, e dalle foto emergono infatti anche i miei difetti. Probabilmente anche la mia loquacità nel chiacchierare, scherzare e confrontarmi con le ragazze che da mesi mi scrivono, e che ormai considero amiche, ha contribuito a tutto questo.
4. Quali desideri hai per il futuro ?
Parlare di desideri oggi, con un blog ancora neonato, forse è prematuro. Preferisco procedere per obiettivi a breve termine, primo fra tutti la crescita di quest’ultimo che coinvolga un sempre maggior numero di ragazze con le quali poter scambiare opinioni e pareri. Sicuramente la partecipazione a sfilate importanti, come in questo caso quella di Kocca, può racchiudersi in un secondo obiettivo, importante per la mia crescita professionale, per trarre nuovi stimoli e nuove idee da chi la moda, realmente, la detta.
Leave a Reply