E’ nuovamente tempo di saldi e – puntuali come sempre – vogliamo ricordarvi qualche istruzione per aiutarvi a non tornare a casa scontente.
Si sa : quando su un vestito troviamo scritto prezzo scontato, difficilmente riusciamo a controllarci dall’istinto di acquistarlo. Indipendentemente dalla necessità o meno di averlo.Il primo rischio dei saldi consiste proprio nel ritrovarsi ad acquistare troppe cose inutili. O – ancor peggio – di trovarci a pagare alla cassa un prezzo totale ‘spaventoso’ dato dalla somma di tanti ‘prezzi bassi’.
Regola numero 1 – puntate sugli evergreen
Jeans, magliette basiche vi saranno sempre utili. Ed ovviamente non dimenticate gli accessori : collanine, bracciali ecc che arricchiranno i vari outfit.
Regola numero 2 – prospettiva negli acquisti
La collezione invernale costa sempre meno rispetto ai capi in saldo della stagione in corso. Pensate in lungo. Acquistate anche capi pesanti, li userete senz’altro tra qualche mese.
Regola numero 3 – qualità anzichè quantità
Sempre meglio puntare su pochi pezzi, magari più cari rispetto agli altri, ma che vi rimarranno per sempre senza rovinarsi al primo/secondo lavaggio.
Regola numero 4 – controllate i vostri istinti
Quando su un vestito troviamo scritto prezzo scontato, difficilmente riusciamo a controllarci dall’istinto di acquistarlo. Indipendentemente dalla necessità o meno di averlo. E spesso l’indicazione di un prezzo scontato ‘enorme’ è soltanto un espediente utilizzato – a volte persino in maniera illecita – dai venditori più scaltri.
Regola numero 5 – è la somma che fa il totale
Ai saldi si va per risparmiare, non per rovinarsi. Tanti ‘prezzi bassi’ tutti assieme possono portarvi ad un totale mostruoso. Fate attenzione !
Non sottovalutate inoltre la possibilità di fare un po’ di shopping online (i saldi corrono anche sul web ovviamente ! ) ; in tema di evergreen il web offre moltissime magliette e shirts basiche a prezzi convenienti, nonchè moltissimi sconti sui jeans delle migliori marche. Senza contare quello che lo shopping online ci consente di risparmiare in termini di file interminabili fuori dai negozi. In conclusione, questi sono i consigli che ci sentiamo di darvi , anche a costo di essere ripetitivi – ma è cosa nota – una volta che ci si trova dentro i negozi, la ragione cede spesso il passo all’istinto. Buono shopping !
Leave a Reply