Oggi vi parliamo di Elisa Bersani di Thegummysweet.com. Il suo blog è nato nel corso del 2010 ; oggi la sua pagina conta circa 1400 follower. Elisa ha collaborato con testate del calibro di Cosmopolitan e brand quali Dimensione Danza, Almeria, Madegrè, Colours & Beauty, Rinascimento, Asos, Birik Butik…
Anche per lei le nostre domande :
Raccontaci chi sei, da dove vieni e dove stai andando (tue aspettative nella vita, cosa sei diventata e cosa vuoi diventare)
– Sono Eli, una ragazza bolognese laureata in Comunicazione d’Impresa. Sono sempre stata molto curiosa e ho mille interessi: musica, tecnologia, cinema, fotografia, arte e naturalmente moda! Sono una sognatrice, a volte sembro sulle nuvole, ma molti si stupiscono di quanto riesca ad essere concreta in certi frangenti.Tra i tanti sogni nel cassetto quello più imminente è trovare la mia dimensione lavorativa: creare qualcosa di tutto mio che unisca le mie passioni. Non ho segni particolari… o forse uno si: adorare le caramelle gommose!
Il tuo blog : passione, professione o entrambe le cose ?
– The Gummy Sweet è ciò che mi ha permesso di unire due delle mie passioni più grandi: la tecnologia e la moda. Da quando è nato, si è evoluto e ora forse sta diventando qualcosa di più di un semplice hobby.
Quali pensi che siano i doveri di una fashion blogger ? (se pensi che ne abbia)
– Il dovere principale di una fashion blogger è mantenere sempre una propria identità ed essere disponibile nei confronti dei propri lettori. Per mantenere un’identità intendo fare scelte coerenti con il proprio stile, la propria immagine e proporre ai lettori solo contenuti in sintonia con il mood del blog, mai dettati da altri scopi puramente pubblicitari o economici.
Molti dicono che il fashion blogging ha i giorni contati. Saranno due anni ormai che abbiamo i giorni contati ! Tu cosa pensi in proposito ? Come evolverà questo fenomeno ?
– Non credo che il fashion blogging abbia i giorni contati. È un fenomeno che si sta evolvendo e sicuramente diventerà qualcosa di più. Probabilmente cambierà forma e aspetto: ora è solo il punto di partenza di un nuovo modo di comunicare.
Cosa racconti con il tuo blog ?
– Il mio blog è uno specchio del mio stile. Parlo di tendenze, capi, accessori, novità, brand, e pubblico i miei outfit sperando che i miei lettori possano trarre ispirazione da essi. L’unica cosa che non racconto su The Gummy Sweet è la mia vita personale.
Sei diventata ricca con il tuo blog ?
– In un certo senso si. La ricchezza che mi sta dando The Gummy Sweet è in termini di esperienze, competenze e conoscenze: tutto questo non è mai abbastanza per me.
Quanto spendi in vestiti ?
– La risposta è relativa: per qualcuno spendo tanto, per me spendo poco ^_^. Credo di essere abbastanza brava nel non spendere cifre folli: una delle caratteristiche dei miei outfit è proprio mixare capi più costosi con pezzi vintage o semplicemente usati e recuperati da bancarelle o armadi vecchi. Non sono una fan accanita delle firme e dei marchi commerciali: adoro scovare e conoscere brand di nicchia, meno conosciuti e più ricercati.
Chi ti aiuta con il tuo blog ?
– Il mio ragazzo è il mio fotografo nonché consulente personale. Il resto lo curo io: grafica, contenuti, editing delle immagini etc.
Quanto spendi per il tuo blog ?
– In termini economici i costi vivi del mio blog sono: mantenimento del dominio e capi acquistati (che però probabilmente acquisterei anche se non avessi il blog). Un costo aggiuntivo è il tempo: per curarlo non nego di dedicargli diverse ore alla settimana e di fare spesso le ore piccole…
Una fashion blogger che ami ?
– Me ne piacciono varie, non ce n’è una in particolare che amo. Da ognuna traggo ispirazioni diverse.
Una fashion blogger che non sopporti (puoi anche non dire il nome, ma farci capire chi è dandoci un indizio!)
– Non c’è. Ci sono sicuramente fashion blogger di cui non condivido lo stile e i contenuti che pubblicano. Ma quelle che proprio non sopporto, sono coloro che cadono nella maleducazione e nella cattiveria, che sono atteggiamenti che non giustifico mai!
13 Comments
Followpix
31 Marzo 2012 at 13:26😉 bella intervista!!
http://www.followpixcom
Martina
31 Marzo 2012 at 13:45Si il blog è carino, però quando parla di coerenza nello stile.. e poi vedi le foto..! Voglio dire, ci sono foto cosi’ diversa tra loro nel suo blog che a volte sembrano addirittura persone diverse. Qual’è la sua vera identità ?
Martina
31 Marzo 2012 at 13:45Chiaramente non voglio essere polemica la mia è solo una domanda
Alessia
31 Marzo 2012 at 18:59Simpatica blogger, secondo me il tema ‘gommoso’ potrebbe anche approfondirlo, il suo blog non esprime molto questa gommosita’
Eli ::: The Gummy Sweet
1 Aprile 2012 at 12:02Ciao a tutti! Anzitutto voglio ringraziarvi per i vostri commenti!
@Martina: La tua domanda è assolutamente appropriata!
Quando parlo di coerenza però mi riferisco al fatto di indossare e parlare sempre e comunque di capi e brand che piacciono e che rispecchiano il proprio gusto personale.
Il mio blog deve essere lo specchio di ciò che apprezzo, che seguo e che di conseguenza voglio e trovo giusto condividere con i miei lettori.
Per farti un esempio pratico, mi è capitato di ricevere in omaggio dei capi o accessori che purtroppo non fossero in sintonia col mio gusto e dunque non li ho indossati nei miei outfit.
Per quanto riguarda il mio stile, invece, qualcuno potrà pensare che non ne ho uno ben definito, e forse è così ^_^. Infatti ciò che più adoro è sperimentare, cambiare, evolvere… e di conseguenza anche i miei look riflettono questa mia propensione alla metamorfosi.
Per qualche mia follower potrà essere ‘destabilizzante’ perché ogni volta vede una Eli diversa, ma per qualcuno potrà, invece, essere fonte d’ispirazione e perché no, sarà meno noioso seguirmi ! ^_^
Camilla
1 Aprile 2012 at 12:16Eli,stilosa come sempre….anche nelle parole
Chocolate in Fashion
1 Aprile 2012 at 12:59BELLISSIMA intervista!!!!!
palma
1 Aprile 2012 at 14:43Sei la mia Fashionblogger preferita ^_^
thefunnygame
2 Aprile 2012 at 03:10Io credo che la cosa più bella sia sperimentare.
Nel blog di Elisa si nota il tentativo di avvicinarsi sempre a qualcosa di diverso,di cambiare.La moda è un gioco,è questo il bello. Avere uno stile solo e sempre uguale renderebbe tutto così noioso…
Thefunnygame
amanda marzolini
10 Aprile 2012 at 16:27Elisa è una ragazza che da risposte intelligenti e poco scontate,
anche l’intervista è fatta di buone domande,
solo per pochi i blog hanno vita breve, la realtà dimostra il contrario!
ammiro Elisa perchè cura da sè il suo blog, mentre vedo molte bloggers,
che non sono capaci da sè ad editare le foto.
è fa capire che per curare un blog servono davvero molte ore di lavoro, anche ahimè notturne:(
e come un blog, abbia non solo costi di tempo ma anche di denaro. Per questo serve tanta passione,
anche la grafica è importante e a molti bloggers questo concetto sfugge…
Concordo con lei anche nel preferire brand più di nicchia e fare ricerca nei mercatini,
inoltre è vero che molte bloggers sono maleducate alcune aprono il blog addirittura per criticarne di altre,
pazzesco.
ciao e buon blog a tutte!
Amanda
Intervista su ItFb | The Gummy Sweet ::: Fashion Blogger
11 Aprile 2012 at 09:37[…] leggere la mia intervista pubblicata su Italian Fashion Bloggers cliccate QUI ! […]
The Gummy Sweet ::: Fashion Blogger | My Interview on Italian Fashion Blogger…
22 Novembre 2012 at 21:29[…] https://italianfashionbloggers.com/2012/03/elisa-bersani-fashion-blogger/ Leave a Reply Fare clic qui per annullare la risposta. Note: All fields are required to fill in! Your Comment : […]
Antonio
11 Gennaio 2013 at 13:03bellissima blogger! complimenti per la sua laurea! ha preso 110 e lode? in bocca al lupo per il suo blog!